Guido Marini ha indetto la chiusura della porta della Cappella Sistina, facendo partire il Conclave. Prima di andare al voto, ci sarà la seconda e ultima meditazione prevista dalla costituzione apostolica Universi Dominici Gregis. Il primo voto per gli addetti ai lavori sarà una fumata nera, quindi non porterà ancora nessuna decisione, attesa tra le 19,00 e le 20,00.Se stasera non ci sarà il nuovo Papa, come sembra e come riportato da coloro che stanno seguendo questo evento da giorni,i cardinali riprenderanno le votazioni da domani, due alla mattina e due nel pomeriggio che dovrebbero portare alla decisione finale. Se per venerdì non ci sarà ancora un accordo per i 77 voti a favore per lo stesso candidato,i cardinali saranno costretti alla preghiera e riflessione, prima di riprendere il voto. Come ogni votazione ci sono nomi molto accreditati per la vittoria finale, ma per ora sono solo voci che non vogliamo seguire. Ovviamente questo è un evento mediatico di grande portata internazionale. Cresce la pressione nella Chiesa per portare un Papa giovane e da un altra parte del mondo che possa portare anche un pizzico di innovazione e sancire l’unione di valore come la povertà e l’ascesa delle chiese evangeliche rispetto a questioni più astratte e filosofiche. Per l’attesa del nuovo Papa non ci resta che attendere stasera e domani almeno per capire come è la situazione nella Sistina.
Bistecchiera ceramicata in offerta
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…