Battlefield 3 vs Modern Warfare 3 è stato il dibattito dell’anno, con valutazioni di tutti i tipi, dichiarazioni, previsioni, analisi. Questa guerra solo un gioco può vincere.Complementari, di successo e con tante caratteristiche in comune, Battlefield 3 e Call of Duty: Modern Warfare 3 sono opere in realtà diverse, ma hanno un terreno in comune. Ciascuno con la sua identità, la sua scommessa sicura sul multiplayer, i rischi al momento di decidere il motore grafico, la sua breve campagna e per tutti i fan aspettano un verdetto finale o meglio di essere leader on-line con i giochi di guerra in prima persona. E’ ora di sapere quale prodotto è meglio attrezzato in ciascuna delle parti che hanno portato alla realizzazione del gioco. Non abbiamo dubbi che sono due pietre miliari del gioco moderno, ma se l’utente può acquistare solo un gioco, quale sarebbe meglio comprare e puntare tutti i soldi?!
Il 2011 sarà ricordato come l’anno che EA ha deciso di resistere con fermezza alla Infinity Ward con il suo primato nella console di giochi di guerra di Modern Warfare. Electronic Arts per diverse stagioni ha cercato di avvicinarsi ad Activision e il suo potente sparatutto , anno dopo anno, soprattutto negli ultimi due, ha fortemente guidato le classifiche di vendita in tutto il mondo. Battlefield 3 è stato considerato molto presto come successore di Call of Duty.Prima di tuffarci in un dettagliato confronto difficile .Un chiaro esempio è che è in grado di supportare 64 giocatori per Battlefield 3 su PC rispetto al limite di 24 che ospita nella sua edizione PS3 e 360. Bisogna quindi anche distinguere le versione per le piattaforme. Confrontando le due versioni dei giochi, i titoli sono molto diversi.
Innovazione
La prima sezione in cui vogliamo porre fine a questa analisi congiunta è capire le nuove idee e vedere cosa porta ogni gioco senza precedenti,ovvero originalità e rivoluzioni nel campo dei giocatori.Vero che Battlefield 3 ha puntato di più sul rinnovamento, Per Modern Warfare 3 è simile al 2 per l’aspetto del gioco. BF3 invece ha voluto sfruttare il potenziale del potentissimo motore grafico Frostbite 2 e si è prefisso di raggiungere la cosa più vicina a quello che sarebbe una guerra vera che non abbiamo mai visto prima.Come accennato, Modern Warfare 3 ha basato la sua innovazione con non meno di 8 nuove modalità di gioco multiplayer. Battlefield 3,raggiunge una nuova esperienza in giochi del genere, realismo espresso in ogni passo che facciamo, un senso di allerta costante e prudente un requisito che ci ha insegnato un gioco di guerra.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…