Con un comunicato odierno, DICE, uno studio di Electronic Arts, ha annunciato ufficialmente Battlefield V, che immergerà i giocatori in battaglie inaspettate e storie non raccontate della seconda guerra mondiale, come mai visto prima. Con un nuovo ritratto di uno dei più grandi conflitti dell’umanità, Battlefield V consente ai giocatori di provare l’intensità senza pari di una guerra totale e di viaggiare verso momenti inaspettati ma cruciali della Seconda Guerra Mondiale attraverso nuove modalità multiplayer, War Stories per giocatore singolo e Cooperative Combined Arms.
In Battlefield V, intraprendi un grande viaggio continuo dopo il lancio del nuovissimo Tides of War, creato per assicurarti che il campo di battaglia sia in continua evoluzione con nuovi eventi, sfide, battaglie e ricompense sempre alla portata di tutti – per tutti Battlefield V proprietari.
Il multiplayer di Battlefield V offrirà il gameplay più coinvolgente del franchise in un ambiente sandbox che ritrae le battaglie di World War 2, permettendo ai giocatori di sentire la forza del combattimento e plasmare veramente la guerra mentre la guerra li modella. I soldati dei giocatori possono ora rimorchiare armi stazionarie, costruire fortificazioni e riparare strutture lacerate dalla guerra per trasformare il campo di battaglia a vantaggio del giocatore. Sia che si tratti di trascinare una squadra in salvo o di sparare una granata dal cielo, i giocatori creeranno una connessione più profonda con il mondo in continua evoluzione che li circonda e otterranno la vittoria contro le probabilità più difficili. Con la libertà di adattare ed evolvere il campo di battaglia in modi nuovi e invisibili, il campo di battaglia non sarà più lo stesso.
“Battlefield V è un ritorno a casa per DICE come studio, un ritorno all’era che è arrivata a definire il franchise di Battlefield. Ma per quanto nostalgici siamo sulla Seconda Guerra Mondiale, abbiamo voluto sfidare il preconcetto dell’epoca con un ritratto inaspettato di questo ambiente familiare. La nostra visione di Battlefield V è quella di permettere ai giocatori di esplorare i nuovi e innumerevoli lati del conflitto che ha plasmato il mondo moderno “, ha affermato Oskar Gabrielson, General Manager di DICE. “La scala di ogni battaglia e livello di immersione è diversa da qualsiasi altra cosa abbiamo fatto prima in Battlefield e i giocatori sono pronti per un viaggio epico.”
Nelle nuove e classiche modalità multiplayer, il giocatore può portare la propria fazione unica alla vittoria in un’esperienza dinamica multiplayer in cui ogni battaglia è unica. La compagnia consente ai giocatori di creare e personalizzare profondamente i loro soldati, armi e veicoli che si evolveranno man mano che progrediscono, coprendo ogni aspetto dal loro aspetto al modo in cui giocano. Modalità preferite dai fan come il ritorno di 64 giocatori Conquest, con il multiplayer del gioco che culmina in Grand Operations, una nuovissima esperienza live basata su eventi all’interno di Tides of War. Questi eventi dinamici multimodali e multimodali portano i giocatori attraverso vaste battaglie storiche per rivivere momenti di coraggio e disperazione combattendo per raggiungere l’obiettivo finale.
L’acclamata modalità di campagna per giocatore singolo di Battlefield 1, War Stories, torna per Battlefield V. Prova il conflitto attraverso gli occhi di uomini e donne della Seconda Guerra Mondiale e vivi storie incalcolabili di drammi umani, pieni di momenti di Battlefield. Prova i gelidi paesaggi norvegesi come un giovane combattente della resistenza norvegese o sali a terra nel deserto del Nord Africa – e altro ancora.
Tides of War è il nuovo approccio di DICE ai servizi live, in cui i giocatori intraprenderanno un viaggio epico con la loro compagnia in battaglie inaspettate durante la seconda guerra mondiale. Non ci sarà alcun passaggio premium, tutti i giocatori avranno accesso alle stesse mappe e modalità, mantenendo la comunità unificata mentre progrediscono attraverso Battlefield V. In Tides of War, il loro viaggio attraverso World War 2 crescerà attraverso esperienze tematiche che includeranno eventi e nuovi modi di giocare come Grand Operations, sbloccando allo stesso tempo gli ultimi premi a tema come come armi e veicoli per plasmare ulteriormente la loro compagnia.
Dai un’occhiata a Battlefield V e World War 2 come mai visto prima su www.battlefield.com. Sintonizzati sulla conferenza stampa di EA PLAY il 9 giugno quando debutteremo nel mondo con Grand Operations.
Battlefield V sarà disponibile in tutto il mondo il 19 ottobre su Xbox One, PlayStation®4 e Origin per PC. Coloro che ordinano l’edizione Battlefield V Deluxe avranno accesso a tre giorni di anticipo il 16 ottobre **, mentre i membri di EA Access e Origin Access potranno partecipare alla prima prova Play il 11 ottobre. Giocatori che pre-ordinano qualsiasi edizione di il gioco con l’offerta di Battlefield V Enlister consentirà l’accesso anticipato all’Open Beta e ad altri vantaggi in-game tra cui opzioni di personalizzazione del soldato, accesso alle assegnazioni speciali a partire dalla settimana di lancio e accesso immediato a cinque armi da utilizzare in Battlefield 1. Xbox è il partner di marketing per console di Battlefield V e NVIDIA è il partner di marketing per PC.
Per celebrare il lancio imminente, EA e DICE stanno dando a tutti i giocatori di Battlefield l’opportunità di scaricare contenuti da Battlefield 1 e Battlefield 4 gratuitamente su Road to Battlefield V. Ora per un periodo di tempo limitato, i giocatori possono scaricare e mantenere Battlefield 1 Nome di Tsar e Battlefield 4 Final Stand.
Fonti: DICE, EA