Dopo un’entusiasmante settimana dell’Independent Games (BIG) Festival brasiliano , il più grande festival di giochi indipendenti in America Latina, gli organizzatori del festival sono entusiasti di annunciare i vincitori dei BIG Festival Independent Game Awards di quest’anno.
Con più di 100 finalisti, restringere le scelte non è stato facile per la giuria composta da 50 professionisti internazionali di prim’ordine , specialmente in un paese con una scena indie così esplosiva. Ma alla fine della giornata, anche con così tante fantastiche iscrizioni, ci sono solo così tanti premi da assegnare, e oggi facciamo luce su tutti i grandi vincitori!
The winners for each category can be found below:
- BIG Festival People’s Choice: Gravitational from Electric Monkeys (Brazil)
- Best Game: Curious Expedition 2 from Maschinen-Mensch (Germany)
- Best Game: Latin America: Per Aspera from Tlön Industries (Argentina)
- Best Game: Brazil: Retro Machina from Orbit Studio (Brazil)
- Innovation Award: Genesis Noir from Feral Cat Den (USA)
- Best Multiplayer Game: Hypercharge: Unboxed from Digital Cybercherries (UK)
- Best Mobile Game: HoloVista from Aconite Co. (USA)
- BIG Impact: Diversity: Arrog from Hermanos Magia and Leap Game Studios (Peru)
- BIG Impact: Educational: Please, Touch the Artwork from Studio Waterzooi (Belgium)
- BIG Impact: Social Matters: Svoboda 1945: Liberation from Charles Games (Czech Republic)
- Best Audio: Genesis Noir from Feral Cat Den (USA)
- Best XR/VR Game: A Rogue Escape from Spare Parts Oasis (Italy)
- Best Game for Kids: Vamos Brincar de Cozinhar from Akom Studio (Brasil)
- BIG Brands: Cartoon Network Golf Stars from Avix Games (Argentina)
- Best Student Game: Symphonia from ISART DIGITAL (France)
- Best Art: Liberated from Atomic Wolf (Poland)
- Best Narrative: Lost Ember from Mooneye Studios (Germany)
- Best Gameplay: Not for Broadcast from NotGames (UK)
- Xsolla’s Special Award: Figment 2: Creed Valley from Bedtime Digital Games (Denmark)
- GameJam+ 2020 Award: Do Not Disturb from Hollow Harpy (Brazil)
Oltre ai premi per i giochi, i panel gratuiti sono ben avviati. A conclusione della settimana di conferenze di alcuni dei più grandi nomi del settore, studi innovativi e personalità illuminanti, venerdì ospiterà presentazioni ancora più entusiasmanti. Paul Viglienzone, Head of North America Business Development and Game Tech presso Amazon, discuterà di come gli sviluppatori possono utilizzare i servizi cloud per migliorare lo sviluppo dei loro giochi durante il loro panel intitolato “AWS: 10 motivi per utilizzare il cloud per lo sviluppo del gioco”. Capcom presenterà il cast che darà vita alla voce fuori campo portoghese di Resident Evil: Village. Nintendo parlerà del potenziale di successo sulla loro piattaforma Switch di grande successo e di come gli sviluppatori brasiliani possono mettere i loro giochi nelle mani dei giocatori di Switch. Presenteranno anche DreamHack, Xbox Game Studios, Facebook, Google, Snapchat e sviluppatori ed editori brasiliani locali.