Bit Defender ha messo online un free tool di rimozione che ha lo scopo di eliminare il famoso e pericoloso Trojan Zeus.Il malware chiamato ZBot, ruba informazioni bancarie attraverso la pressione dei tasti e di monitoraggio, insomma ruba tutte le informazioni bancarie .
Le ultime varianti di ZBot sono in grado di raccogliere la storia dei siti web visitati e di fornire e registrare tutte le informazioni.Il malware può anche catturare screenshots di desktop degli utenti.
E ‘diffuso principalmente attraverso campagne di spam e attacchi di phishing. Tutti i PC infettati vengono poi utilizzati come parte di una botnet per compiere attacchi.
Un altro attacco segnalato da Trusteer all’inizio di agosto ha segnalato che più di 100.000 computer, di cui 98 per cento sono nel Regno Unito sono stati attaccati e compromessi.
“Lo strumento di rimozione rileva ed elimina la maggior parte delle varianti ZBot avvistato in natura ed è disponibile per il download gratuito.”
Lo strumento di rimozione ZBot può essere scaricato dalla sezione Tools di rimozione di Malwarecity, un’ iniziativa di Bit Defender per la sicurezza online.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…