Black Desert Online annuncia un nuovo gioco di ruolo Il gioco da tavolo ufficiale approfondisce le conoscenze e le meccaniche conosciute in Black Desert
Pearl Abyss ha annunciato un nuovo gioco da tavolo basato sulla loro IP Black Desert Online. Black Desert the Board Game è un gioco di ruolo strategico in cui i giocatori esplorano un vasto mondo aperto pieno di mostri, tesori e sfidanti boss del mondo.
Pearl Abyss ha inoltre sviluppato una versione ispirata al retro-game di Black Desert per promuovere il gioco da tavolo. Chiunque si registri per un account di prova di 7 giorni o chiunque abbia già un account Black Desert Online può scaricare gratuitamente Black Desert Classic. Steam e Xbox One riceveranno automaticamente il gioco via email. Questa versione palmare a 8 bit di Black Desert funzionerà con la maggior parte degli emulatori e funzionerà anche in modo nativo sulla maggior parte delle console portatili caricando il file su una cosiddetta scheda flash. Coloro che sono in grado di completare la sfida retro saranno premiati con un codice speciale che verrà visualizzato sullo splash screen di Black Desert Classic dopo il completamento. I primi 100 giocatori che riscattano il codice dalla loro pagina dell’account riceveranno gratuitamente il gioco da tavolo, incluso un gettone Black Spirit in edizione limitata.
Informazioni su Black Desert the Board Game
Black Desert the Board Game presenta miniature di classe mondiale fedeli al suo ricco universo e mira a offrire un’esperienza che catturi l’essenza stessa di Black Desert Online. La tavola da gioco è decorata con una rappresentazione molto dettagliata e fedele del mondo del Deserto Nero. Consiste in 4 schede di gioco pieghevoli, che a loro volta sono fatte di cartone molto spesso e resistente. Questi si pongono uno accanto all’altro su un tavolo per formare una mappa di 113×168 cm per le tue avventure.
Il gioco supporta tra 3-5 giocatori e ogni giocatore inizia in uno dei territori del mondo (Balanos, Mediah, Calpheon, Valencia e Serendia) a seconda del tiro di dado. Dopo aver scelto le 17 classi disponibili del Black Desert, dovranno confrontarsi con mostri orrendi come ad esempio i coleotteri Grass a Balenos e i Catfishmen a Calpheon.
Durante il gioco, i giocatori devono lottare e aiutarsi a vicenda per superare determinate sfide e missioni, il che fornisce un gameplay molto profondo e coinvolgente che avrà sempre giocatori in punta di piedi. Vittoria e sconfitta, amicizia e inganno sono sempre a un tiro di dado mentre i giocatori si avventurano verso il Santuario della Corruzione dove Kzarka, il boss finale è in agguato.
Il gioco principale contiene:
- 3 modelli Boss
- 9 modelli Mini-Boss
- 17 carte Classi di personaggi
- 7 tessere di gioco a doppia faccia
- 2 tessere Mini-Boss / Boss a due lati
- 4 schede dei personaggi dei giocatori
- 3 quadranti Boss per il rilevamento dei danni
- 60 carte oggetto
- 40 carte del tesoro
- 26 carte AI di Boss
- 36 carte incontro / evento
- 15 Coloured Dice
Come il MMORPG, Pearl Abyss prevede di supportare pienamente il gioco da tavolo con un programma di aggiornamento settimanale e contenuti più grandi come nuove espansioni, boss, modalità di gioco e classi. I tempi di manutenzione coincideranno con la versione online di Black Desert.