Blade Runner, il classico adventure ritorna nella Enhanced Edition su PC e Console

Nightdive Studios ha stretto una partnership con Alcon Entertainment per Blade Runner: Enhanced Edition, un moderno restauro del classico videogioco Blade Runner, in arrivo per Steam e console PlayStation, Switch e Xbox.

Pubblicato originariamente nel 1997 da Westwood Studios, Blade Runner è stato uno dei giochi di avventura più innovativi della sua epoca. A lungo elogiato come un master class nel design del gioco per la sua scrupolosa ricreazione del capolavoro cinematografico fantascientifico, il gioco ha offerto un’esperienza di gioco indimenticabile con una grafica rivoluzionaria, una partitura musicale originale e una narrazione ramificata canonica perfettamente intrecciata con gli eventi del film di Ridley Scott del 1982.

Una volta perso per anni e solo recentemente uscito dalla pensione, questo gioco fondamentale diventerà presto ampiamente disponibile per un’intera nuova generazione di giocatori in tutto il mondo. I fan del classico di culto possono aspettarsi un restauro raffinato e premium da Nightdive utilizzando il loro motore di gioco proprietario KEX, che è stato utilizzato per ripristinare i videogiochi classici su tutte le piattaforme digitali tra cui System Shock: Enhanced Edition, Turok, Turok 2: Seeds of Evil, Blood, and Forsaken Remastered . Nightdive ha anche fornito le traduzioni originali in lingua straniera, così i fan possono divertirsi con il gioco in tedesco, francese, italiano e cinese proprio come voleva Westwood.

Blade Runner: Enhanced Editionpresenterà modelli di personaggi e animazioni aggiornati, filmati ingranditi utilizzando algoritmi di machine learning, supporto per la risoluzione widescreen, personalizzazione di tastiera e controller e molto altro. Tuttavia, i fan saranno lieti di apprendere che l’aspetto originale del gioco viene preservato.

Blade Runner è ancora un risultato strabiliante a tutti i livelli, quindi mentre usiamo KEX per aggiornare la grafica ed elevare rispettosamente l’esperienza di gioco in un modo che non hai mai visto prima, stiamo ancora preservando la visione e il gameplay di Westwood in tutto il suo splendore “, ha dichiarato Stephen Kick, CEO di Nightdive. “Mentre puoi goderti i vantaggi del gioco su hardware moderno, il gioco dovrebbe apparire e sentirsi non com’era, ma glorioso come ricordi.”

La partnership Alcon-Nightdive è stata mediata da Joe LeFavi di Genuine Entertainment, che sta coproducendo il gioco insieme a Nightdive e Alcon Interactive Group. Non estraneo al franchise, LeFavi ha precedentemente prodotto The Art and Soul of Blade Runner 2049, il libro d’arte più venduto di Alcon per il sequel del film vincitore del premio Oscar nel 2017. Le uscite su Steam, console e altre piattaforme sono attese per il 2020.

Gestione cookie