Per questo weekend è previsto un terribile blocco del traffico nelle città italiane di Roma e Milano,anche se le modalità saranno diverse l’obbiettivo principale è quello di ridurre l’aumento delle polveri sottili nelle grosse metropoli. A Milano è già previsto un super programma d’emergenza, infatti sarà vietata la circolazione delle automobili diesel Euro 3 senza filtro antiparticolato, il blocco sarà in vigore dal 2 al 5 dicembre per tutta la fascia oraria che va dalle 8:30 alle 18:00.
Si tratta di portare aventi lo stop del traffico di lunedì 28 novembre e i controlli provvederanno a sanzionare con 155 euro di multa i trasgressori e coloro che non hanno rinunciato all’idea di scendere con la macchina in città.Anche a Roma la situazione è analoga anche se gli orari e il blocco è stato strutturato in maniera diversa, ci saranno due giorni di targhe alterne per il blocco del traffico per la giornata di oggi 1 dicembre dove potranno circolare le targhe pari dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00 e nella giornata di domani venerdì 2 dicembre a Roma , potranno solo circolare tutte le targhe dispari, seguendo le indicazioni per le stesse fasce orarie.
Insomma la situazione è chiara, per chi si vuole mettere alla guida domani è una buona norma verificare i blocchi e divieti nella propria città per evitare multe e problematiche dello stop del traffico.
Da più parti in Italia sono arrivati interventi delle amministrazioni comunali. La discussione ruota intorno alla effettiva efficacia di queste misure straordinarie di blocco del traffico. Per molti sindaci, occorrono interventi infrastrutturali e non provvedimenti simili che “non servono a nulla”. La vostra opinione in merito qual è? Il blocco del traffico serve davvero?
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…