Direttamente dal direttore delle musiche di Bloodborne conosciamo le colonne sonore e le canzoni da oltre mondo che accompagnano il gioco, le varie fasi e le azioni, e le migliori scene: esclusivo per PlayStation 4, BloodBorne si presenta come uno dei prossimi top seller per i video games per console di ultima generazione e l’inventiva del direttore Chuck Doud, sembra starci a pennello (video in basso sulla colonna sonora).
Come apprendiamo infatti dallo stesso blog ufficiale PlayStation, il gioco in uscita per possessori di PlayStation 4, Bloodborne, avrà musiche ultra terrene, incredibili, che rievocano e non poco i sempre attuali Carmina Burana. E’ lo stesso Doud ad affermare: “Il nostro team produce musica per i vostri giochi preferiti (Worldwide Studios), tra cui Journey, The Last Of Us, The Order: 1886, God Of War , Infamous e serie Uncharted, solo per citarne alcuni”.
Lo studio di registrazione è di altissimo profilo e di alta tecnologia: “Al PlayStation Studios abbiamo camere dal vivo di registrazione, 5.1 e 7.1 sale di controllo, e una piccola armata di camere individuali di produzione dove registrare, mixare, modificare e implementare la musica per i nostri giochi”. Inoltre, afferma, “Lavoriamo anche in studi di registrazione in tutto il mondo, tra cui Abbey Roade Skywalker Sound . Che si tratti di un’orchestra di 80 pezzi, un giocatore wheelharp, un coro di 32 pezzi o un gruppo rock, il nostro team è in prima linea, assicurandovi che lavoriamo con i migliori talenti del settore per creare musica per i nostri giochi”.
Un po’ invece quello che interessa i video gamer appassionati che attendono con ansia l’uscita di Bloodborne per PS4, in maniera maggiore, è il rispecchiare o meno le azioni e le vicende del gioco attraverso la musica. E lo stesso direttore della musica ce lo dice: “Il segreto del successo del punteggio è saldamente radicata nel modo in cui la musica riflette autenticamente il carattere e l’umore del gioco. Questa autenticità è iniziata con i compositori, la cui musica alimenta le performance dei musicisti e l’intero team di registrazione. Il risultato finale di questo processo stupefacente ha prodotto un punteggio che è tenebroso, mozzafiato nella sua capacità di trasmettere un senso di terrore travolgente, bellezza e disperazione. E’ pugilistico, ultraterreno e trascendente. E ad ogni curva, ogni nota di ogni battito, resta fermamente informata dalla visione creativa del creatore di trasmissione ematica”.
Ecco il video delle registrazioni musiche e colonna sonora BloodBorne, in uscita esclusiva per PlayStation 4.
FONTE: PlayStation Blog