E’ finalmente arrivata la demo di Bonaparte: A Mechanized Revolution disponibile da oggi per lo Steam Next Fest. Realizzato da Studio Imugi, fondato dai co-fondatori di Kitfox Games e Sabotage, i giocatori avranno l’opportunità di riscrivere la storia in questa reinterpretazione meccanizzata della Rivoluzione Francese. Difendi o rovescia la monarchia in caduta in questo gioco di strategia e tattica a turni, guidato da ideologie (Demo disponibile qui).
Questa demo offre solo un assaggio di ciò che arriverà con il rilascio completo del gioco nel 2025. Fino ad allora, i giocatori possono familiarizzare con il combattimento strategico a turni, mentre costruiscono alleanze politiche passando leggi nella Convenzione Nazionale.
I giocatori assumono il ruolo di Céline/César Bonaparte, un(a) giovane ufficiale militare che guida un movimento rivoluzionario in una monarchia sull’orlo del collasso. Trasforma il movimento di un gruppo di radicali a un governo potente e gestito dal popolo, oppure ricostruisci la legittimità del trono in tutta la nazione.
Affina la tua strategia ideologica per orientarti nel tumultuoso contesto e dare forma al futuro della Francia in base alla tua visione. Durante questo percorso, non sarai solo: ti accompagneranno figure storiche iconiche e fazioni fedeli. Ogni personaggio si anima grazie alla creativa reinterpretazione della Rivoluzione Francese da parte di Studio Imugi, dando vita a un teatro politico intriso di tensioni e conflitti che si manifestano sempre in modo unico.
Sul campo di battaglia, immergiti in epiche battaglie a turni in cui la polvere da sparo si unisce alla potenza dei mech alimentati a calore, noti come Colossi, dove il valore e l’astuzia contano più della mera forza bruta. La presentazione di un’alternativa storica in Bonaparte è esaltata da un approccio unico al genere strategico: i giocatori possono osservare come le azioni politiche influenzino gli eventi sul campo di battaglia, rendendo visibili le conseguenze delle decisioni prese.