Una strage a Capodanno per colpa dei fuochi d’artificio che per la notte di Capodanno uccide circa 5 mila tra cani, gatti e piccoli animali domestici. Molte amministrazioni per fortuna hanno iniziato a prendere i primi provvedimenti contro questa pratica che ogni anno uccide molti piccoli amici a quattro zampe.Anche l’associazione Aidaa ha lanciato un vero e proprio allarme con i 7 milioni di famiglie che possiedono un animale in casa.Anche la campagna di sensibilizzazione online ha ricevuto un gran successo con oltre 10.000 adesioni.Quest’anno molti sindaci li hanno vietati, ci saranno ancora i botti ma speriamo che i danni saranno ridotti.
Per trascorrere un Capodanno sereno anche per i nostri animali a Torino hanno vietato i fuochi d’artificio. La decisione prevede per chi viola le regola una sanzione fino a 500 euro e, nei casi particolari, una denuncia penale. Anche il Comune si è adeguato, annullando per quest’anno il tradizionale spettacolo di fuochi alla mezzanotte.
WhatsApp è molto più di una semplice applicazione di messaggistica: è diventata parte integrante della…
Dopo le vacanze, molti di noi si ritrovano con qualche chilo di troppo e la…
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…