Con la Game Developers Conference (GDC) 2021 proprio dietro l’angolo, Brazil Games , il programma brasiliano di esportazione dei giochi, che è svolto da Abragames (Associazione brasiliana delle società di giochi) in collaborazione con l’Agenzia brasiliana per la promozione del commercio e degli investimenti, Apex-Brasil, ha rivelato oggi i 22 studi che presenteranno all’evento di quest’anno. Dal PC al cellulare, dai puzzle ai roguelike, dal giocatore singolo al multigiocatore e tutto il resto, la scuderia di Brazil Games è pronta per sfoggiare alcuni titoli favolosi e mettere sotto i riflettori la fiorente industria dei giochi brasiliana.
I 22 studi che appariranno alla GDC 2021 rappresentano quasi ogni angolo dello spettro dei videogiochi, sia che si tratti di creare giochi horror di sopravvivenza tradizionali come Kriophobia di Fira Soft, di aprire nuovi orizzonti con giochi VR cooperativi come Laser Storm di Venturion, o su licenza giochi basati su IP di grande successo come Cobra Kai – La saga di Karate Kid continua di Flux Games. Dalla creazione interna allo sviluppo esterno, progettazione, consulenza e altro su ogni piattaforma, dal PC alla realtà virtuale e mobile, questi studi mostrano davvero non solo l’incredibile varietà che si trova nell’industria dei giochi brasiliana, ma anche il talento, la dedizione e creatività in una delle scene di sviluppo in più rapida crescita al mondo.
“Dire che siamo entusiasti di partecipare alla GDC per un altro anno sarebbe un eufemismo”, ha affermato Eliana Russi, Manager di Brazil Games. “Siamo estremamente orgogliosi dei nostri studi e GDC è una meravigliosa opportunità per mostrare al mondo perché il Brasile sta diventando un punto caldo per gli sviluppatori di giochi e per l’industria nel suo insieme”.
Ecco la lista degli studi sotto la bandiera brasiliana:
- 44 TOONS INTERACTIVE
- BitCake Studio
- Cavylabs
- Dogs Underground Game Lab
- Double Dash Studios
- DXGameworks
- Fira Soft
- FireGecko
- Flux Games
- GamePlan.GG
- Hoplon Infotainment
- Kokku
- Manifesto Games
- MTI Studio
- PETIT FABRIK
- Pipa Studios
- PUGA Studios
- Smash Mountain Studio
- Space Sheep Games
- Venturion
- Webcore Games
- Gazeus
14 degli studi parteciperanno anche al “Best in Play” della GDC di quest’anno, tra cui:
- Diorama Digital’s Araní
- Fira Soft’s Kriophobia
- Hermit Crab’s Arsenal Freestyle Show
- Space Sheep Games’ Bid Wars
- Cute Army’s Crazy Party 3D
- Petit Fabrik’s Kukoos – Lost Pets
- Electric Monkeys’ Gravity Heroes
- Epopeia Games’ Outland Rapture
- AKOM Studio’s Let’s Play Cooking
- Seize Studios’ What the Duck
- FireGecko’s Space Mavericks
- Cafundó Creative Studio’s Tetragon
- Aquiris Game Studio’s Wonderbox: The Adventure Maker
- ARVORE Immersive Experiences’ Yuki