Che i giochi abbiano inizio! Oggi, Brazil Games, il programma di esportazione dei giochi brasiliani, è entusiasta di annunciare la prima settimana annuale dei giochi brasiliani. In programma da oggi fino al 24 settembre 2021, la Brazilian Game Week è un progetto sviluppato dal Ministero degli Affari Esteri del Brasile (Itamaraty), come azione complementare ai Brazil Games, con la partecipazione simultanea di consolati e ambasciate brasiliane in più di 20 paesi. L’evento spargerà la voce sull’impatto dell’industria dei videogiochi brasiliana a casa e sulla scena globale.
Dal 2014, con il progetto Brazil Games , Abragames e Apex-Brasil hanno aiutato il Brasile a ottenere molto nel panorama dei giochi. Ora, con la Brazilian Game Week, il Brasile coglie l’occasione per mostrare al mondo ciò che ha realizzato e come può emergere come un innovatore leader nel settore globale.
Durante i cinque giorni, verrà presentato un aspetto diverso dell’industria dei videogiochi brasiliana, con contenuti correlati pubblicati su pagine Web appositamente progettate per il progetto e promosse tramite i social media delle Ambasciate e dei Consolati:
Oltre a presentare l’industria dei videogiochi brasiliana su scala globale, durante la settimana verranno compiuti sforzi per connettersi con la comunità di gioco locale e per supportarla. Verranno presi contatti con aziende locali del settore dei videogiochi e altre parti interessate, come il mondo accademico e la stampa. Attraverso queste iniziative dovrebbero essere resi disponibili dati più accurati sui vari mercati locali e dovrebbero essere identificati potenziali investitori in società brasiliane.
Recenti sondaggi mostrano che il 72% dei brasiliani gioca ai videogiochi su varie piattaforme, fornendo un’ottima base per gli sviluppatori brasiliani per avere successo a casa. Ma mentre le opportunità in Brasile sono abbondanti, la dimensione del mercato brasiliano, valutata a $ 1,7 miliardi di dollari, rappresenta solo l’1% del mercato globale. Il mercato mondiale dei videogiochi comprende 2,8 miliardi di giocatori e ammonta a $ 175 miliardi di dollari – più del valore combinato delle industrie di film, streaming video e musica digitale – e la rapida crescita del settore presenta il potenziale per l’industria brasiliana dei videogiochi di espandersi ancora di più.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…