Che i giochi abbiano inizio! Oggi, Brazil Games, il programma di esportazione dei giochi brasiliani, è entusiasta di annunciare la prima settimana annuale dei giochi brasiliani. In programma da oggi fino al 24 settembre 2021, la Brazilian Game Week è un progetto sviluppato dal Ministero degli Affari Esteri del Brasile (Itamaraty), come azione complementare ai Brazil Games, con la partecipazione simultanea di consolati e ambasciate brasiliane in più di 20 paesi. L’evento spargerà la voce sull’impatto dell’industria dei videogiochi brasiliana a casa e sulla scena globale.
Dal 2014, con il progetto Brazil Games , Abragames e Apex-Brasil hanno aiutato il Brasile a ottenere molto nel panorama dei giochi. Ora, con la Brazilian Game Week, il Brasile coglie l’occasione per mostrare al mondo ciò che ha realizzato e come può emergere come un innovatore leader nel settore globale.
Durante i cinque giorni, verrà presentato un aspetto diverso dell’industria dei videogiochi brasiliana, con contenuti correlati pubblicati su pagine Web appositamente progettate per il progetto e promosse tramite i social media delle Ambasciate e dei Consolati:
Oltre a presentare l’industria dei videogiochi brasiliana su scala globale, durante la settimana verranno compiuti sforzi per connettersi con la comunità di gioco locale e per supportarla. Verranno presi contatti con aziende locali del settore dei videogiochi e altre parti interessate, come il mondo accademico e la stampa. Attraverso queste iniziative dovrebbero essere resi disponibili dati più accurati sui vari mercati locali e dovrebbero essere identificati potenziali investitori in società brasiliane.
Recenti sondaggi mostrano che il 72% dei brasiliani gioca ai videogiochi su varie piattaforme, fornendo un’ottima base per gli sviluppatori brasiliani per avere successo a casa. Ma mentre le opportunità in Brasile sono abbondanti, la dimensione del mercato brasiliano, valutata a $ 1,7 miliardi di dollari, rappresenta solo l’1% del mercato globale. Il mercato mondiale dei videogiochi comprende 2,8 miliardi di giocatori e ammonta a $ 175 miliardi di dollari – più del valore combinato delle industrie di film, streaming video e musica digitale – e la rapida crescita del settore presenta il potenziale per l’industria brasiliana dei videogiochi di espandersi ancora di più.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…