Non parliamo di fantascienza ma di una realtà che potrebbe rivoluzionare il pensiero umano. Se nel corso della vostra vita avete avuto pensieri e paure troppo grandi potrebbe esserci la soluzione. Un gruppo di neuroscienziati di New York, ha scoperto infatti il meccanismo per bloccare i brutti ricordi e non perdere le conoscenze. I dettagli dello studio sono presentati a Venezia alla ‘The future of science’ dedicata allo studio della mente.
Un ricordo di lungo termine deve aver scatenato qualche forte sentimento positivo o negativo, maggiore è il livello emotivo provocato , più alto è il ricordo nella nostra mente. Alcune volte capita che situazioni vissute con troppa emotività e grosse paure provocano un rilascio di ormoni che annullano il ricordo. Quindi, per alcune memorie come quelle negative, associate alla paura, si può ridurre il ricordo e bloccare questi pensieri nella nostra mente.
Non è sempre possibile farlo, dopo la formazione del ricordo nel tempo si trova un momento in cui diventa debole e bisogna agire, altrimenti il ricordo si consolida nuovamente.
Bisogna insomma intervenire con i farmaci nel momento in cui il ricordo è labile, bloccando i recettori del cortisolo, diminuendo l’intensità del ricordo. Quando invece vogliamo ricordarlo possiamo introdurre grow factor 2 (IGF2) e l’apprendimento aumenta. Per il momento è ancora tutto in fase di test, ma in un futuro non troppo lontano sarà sicuramente un’operazione quotidiana, questo apre anche un grande dibattito e problema morale.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…