Niente paura nessuna falla remota nel Kernel Linux , si tratta del noto sito web Kernel.org che è stato preso di mira ed è stato caricato un malware e codice infetto sul sito web. Ma i sorgenti di Linux sono la sicuro grazie al sistema hash che assicura di rendere unici i sorgenti dei file . I criminali hanno avuto accesso alla cartella principale del sito e da remoto hanno caricato i file maligni per compromettere gli utenti.
Per rendere chiara la faccenda, i cyber-criminali sono riusciti a modificare vari file e caricare script di avvio al server oltre a confondere i log e usare le credenziali di accesso degli utenti. Ora il server è sotto manutenzione per modificare e ripulire tutto questo casino che è accaduto. Oltre anche a cambiare il login di oltre 400 utenti che hanno accesso al server per modificare pienamente i sorgenti del kernel. In questo caso gli hash hanno fatto il loro dovere tenendo lontano possibili file infetti e codici maligni. Il server Hera è stato comunque compromesso e per qualche settimana gestito dai malviventi . In questi ultimi mesi gli accessi indesiderati aumentano sempre di più e per molte aziende è un vero problema difendere file e dati preziosi da occhi indesiderati. Tutto questo a favore dell’industria del crimine informatico underground che opera per soldi e credenziali di aziende e utenti da rivendere al mercato.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…