Il nord Italia è a rischio caduta Satellite. Sicuramente una giornata sfortunata per chi si beccherà il satellite in testa.Tuttavia, tra venerdì e sabato mattina il rischio per il nord Italia è imminente per la caduta di Uars, il satellite che dovrebbe frantumarsi nell’atmosfera ma che qualche grosso residuo potrebbe arrivare sulla terra. I frammenti del vecchio satellite della Nasa, potrebbero cadere sulle regioni del nord Italia. Secondo le simulazioni degli scienziati l’impatto è previsto per le 19.15 di venerdì e le 5 di sabato.
La fascia oraria di allarme per il Nord Italia va dalle ore 21.25 e le 22.03 del 23 settembre, la seconda tra le 3.34 e le 4.12 del 24.Impossibile pensare ad una evacuazione per 10 milioni di persone ma la protezione civile è pronta a dare un report ogni due ore . Per l’ente solo a 60 minuti prima della caduta sarà possibile calcolare con certezza l’area di caduta che varia per 15-20 chilometri. Prima di quel momento non si potrà stabilire. Le regioni italiane interessate sono al momento : Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli, Liguria ed Emilia Romagna.
Restano pertanto valide le indicazioni di restare in casa , visto che i resti del satellite andranno fino a 150 chili e non causeranno il crollo delle strutture. Per il resto non tocca affidarci alla nostra fortuna affinchè il satellite non cada sulla nostra testa.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…