Per i piccoli nella calza della Befana insieme ai tanti dolci e caramella possiamo anche mettere un bel libro per i bambini e più piccoli. Alcune idee per le calze della Befana per il 6 gennaio. In giro per si trovano belle e fantastiche calze per bambini già pronte. Se non avete ancora pensato a comprarla potete realizzarla con le vostre mani, ci sono belle idee da prendere in considerazione. Oltre ai tutorial che ci aiuteranno bisogna metterci tanto impegno e creatività. Anche se cercheremo di fare a meno dei dolci, molti di noi non possono rinunciare alla calza della befana.
[wp_ad_camp_2]
Ci sono tante idee già confezionate e regali online pronti per regalare un bel sorriso per la festa della befana. Possiamo provare a realizzare i nostri regali e mettere un pizzico di personalizzazione anche per la calza della Befana la preparo in casa, con le bambine. E sto raccogliendo idee per realizzarla. La Befana porterà regali a tutti i bambini che sono stati buoni e bravi. Se al contrario possiamo mettere del pizzico di nero carbone dentro. Un briciolo di nostalgia, ci saluterà portando con se tutte le festività natalizie e il sapore di queste feste che sono passate velocemente.
Per la tradizione cattolica la data del 6 gennaio è legata all’arrivo dei tre Re Magi figura dell’anziana Befana rappresenta l’anno vecchio che ci abbandona. Per questo motivo il 6 gennaio è l’ultima occasione per donare ancora qualche piccolo giocattolo o preparare biscotti, tortine , dolci e carbone. Preparare la calza dove inserire tutti i regali è molto facile, possiamo anche pensare di utilizzare piccoli lustrini, stelline e pon pon di feltro. Se invece preferite qualcosa di più ecologico potete creare la calza con la carta di giornale o la carta da pacco ed un pò di creatività completeranno la vostra opera per la festa della befana.