Cannabis aumenta il rischio di depressione


La Cannabis aumenta il rischio di sviluppare sintomi depressivi, secondo una ricerca condotta dalla Behavioural Science Institute, Radboud University Nijmegen in Olanda, e pubblicato online. Due terzi della popolazione hanno varianti genetiche associate con la depressione.La cannabis aumenta il rischio di sviluppare schizofrenia e psicosi . Inoltre, si riteneva che potrebbe aumentare il rischio di sviluppare la depressione, ma non c’era alcuna chiara evidenza di questo rapporto fino ad oggi.

Il ricercatore Roy Otten, ha il sospetto che questa mancanza di prove sul consumo di cannabis e la depressione è dovuta in parte alla ricerca precedente ce ha trascurato la vulnerabilità individuale. Otten ha raccolto in un periodo di cinque anni, i dati da un totale di 428 famiglie e dei loro figli adolescenti. Ogni anno, i bambini hanno risposto a un questionario su argomenti come il loro comportamento e sintomi depressivi.(5-HTT), responsabile della maggiore vulnerabilità alla depressione . Nei giovani con una variante particolare del gene, l’uso di cannabis porta ad un aumento dei sintomi depressivi.

Anche se si tiene conto di altre variabili che possono causare questo effetto, come ad esempio il fumo , spirito , l’educazione, la personalità o lo status socio-economico .Alcune persone possono pensare che i giovani con una predisposizione alla depressione iniziano a fumare la cannabis come una forma di auto-medicazione .Tuttavia, secondo il ricercatore, l’effetto immediato di cannabis può essere piacevole e causare una sensazione di euforia nel lungo periodo, abbiamo trovato che l’uso di cannabis porta ad un aumento dei sintomi depressivi nei giovani con un genotipo specifico.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie