Gli italiani che partiranno sono convinti che Capodanno lastminute è un modo per risparmiare, quindi molti attenderanno gli ultimi istanti per fare la prenotazione e decidere la meta low cost.Tra le tante mete ci sono oltre le capitali europee anche molte località italiane adatte al divertimento e ottime per festeggiare al meglio questo Capodanno 2012.
Tra i last minute Capodanno secondo i sondaggi sono proprio le capitali europee, in primis la romantica Parigi, a seguire molto possiamo trovare Londra, Madrid, Lisbona, Berlino, Vienna, Bratislava, Budapest, Praga, Amsterdam e Copenaghen. Sono molto richieste per ogni fascia d’età queste mete soprattutto in questi periodi dell’anno. Molti ragazzi decidono di organizzare veri e propri viaggi di capodanno per stare con amici nelle grandi metropoli europee. Piccoli viaggi brevi sono sempre più richiesti. Massimo 3-4 notti da passare fuori porta partendo con le offerte lastminute sono le tendenze attuali.
Ormai prendere un aereo e raggiungere la meta è sempre più facile e economico per questo i viaggi lastminute si sono diffusi. La semplicità degli strumenti di prenotazione e una vasta richiesta hanno portato le offerte ad avere prezzi molto accessibili. Quindi l’attesa fa in modo che gli italiani aspettino le offerte last minute per i voli a Capodanno.