CartographR, la nuova app di realtà aumentata per giochi da tavolo, D&D e altro

Con l’obiettivo di dare vita e respiro, con un 3D completamente coinvolgente, a mondi di gioco e giochi di ruolo da tavolo come Dungeons & Dragons , il team di avventurieri / sviluppatori di CartographR Technology presentano la loro app di realtà aumentata: CartographR. L’app, che di recente è stata finanziata con successo su Kickstarter, consentirà a Dungeon Masters (DM) di condividere ambienti virtuali 3D con i propri giocatori nel mondo fisico. I DM non dovranno più portare con sé casse di figure specializzate, mura di castelli, rocce e altri terreni. Con CartographR , possono costruire e condividere mappe 3D che i giocatori possono esplorare al tavolo da gioco o da remoto, sui loro dispositivi mobili, tablet e PC. Con un’interfaccia drag and drop, un mercato incentrato sui social per le risorse di gioco e la capacità pianificata di scansionare e importare creazioni personali, CartographR consentirà anche ai Dungeon Master alle prime armi di mettere insieme mondi emozionanti e stimolanti da esplorare per i loro giocatori.

CartographR è un’app da sogno per molti Dungeon Master che vogliono espandere la profondità e l’immersione dei loro giochi ma non lo fanno Non ho le risorse, il tempo o lo spazio fisico per costruire e conservare il terreno e le miniature “, ha affermato Joanna Liu, co-fondatrice di CartographR Technology. “Con l’AR di CartographR e la funzionalità web pianificata, i giocatori potranno tuffarsi in un’esperienza da tavolo 3D realizzata dal loro DM, immergendoli completamente nel gioco, portando una dimensione aggiuntiva alla tradizionale esperienza da tavolo.”

“Siamo così entusiasti di annunciare che CartographR ha raggiunto il suo obiettivo di finanziamento”, ha affermato Rivelle Levine, co-fondatore di CartographR Technology. “Questo ci consente di garantire che porteremo agli utenti non solo un’esperienza di gioco 3D completamente realizzata, ma anche la possibilità di creare e condividere risorse di gioco, dalle miniature digitali a interi castelli e paesaggi fantasy”.

In sviluppo da Joanna Liu e Rivelle Levine, CartographR fornirà strumenti per Dungeon Masters e Game Master per creare e condividere ambienti 3D viventi e vivaci per i loro giocatori. Sfruttando la potenza della Realtà Aumentata, gli utenti avranno bisogno solo di un dispositivo mobile, tablet o PC per iniziare a creare ed esplorare mondi 3D senza bisogno di abilità di codifica. Sono inoltre in fase di sviluppo strumenti che consentiranno agli utenti di scansionare oggetti fisici da utilizzare come terreno di gioco, oltre a rendere le creazioni personalizzate condivisibili con altri utenti.

CartographR ha recentemente raggiunto il suo obiettivo di finanziamento su Kickstarter e ora sta cercando di espandersi attraverso gli stretch goal. Gli interessati possono trovarlo QUI

Gestione cookie