Jamming the Curve e Devil’s Cider Games il loro gestionale-simulatore di epidemia in colonia di gatti ispirato da Among Us, Cat Colony Crisis: è ora disponibile per PC e dispositivi mobili! Nel gioco, i giocatori comandano un’astronave piena di gattini che iniziano a mostrare i sintomi di una misteriosa malattia. Spetta a loro adottare misure adeguate per evitare che l’equipaggio si ammali.
Devil’s Cider Games ha sviluppato Cat Colony Crisis durante il game jam collaborativo, ” Jamming the Curve “, organizzato da IndieCade, Seattle Indies, Georgia Tech e LabX, con la consultazione del CDC. Il game jam ha riunito scienziati e giocatori per aiutare a combattere la diffusione di COVID-19 promuovendo “comportamenti pandemici prosociali” utilizzando il formato potente e facilmente digeribile del supporto del videogioco. Come titolo che esemplifica l’importanza di queste azioni durante una pandemia globale, Cat Colony Crisis ha ricevuto sia il $ 20.000 LabX Game Development Grant che il titolo di Best Character Management.
“Vincere la borsa di studio per lo sviluppo è stato un enorme guadagno e ha contribuito a portare Devil’s Cider Games nella scena indie iper-competitiva”, ha detto Paul Boyko, co-proprietario di Devil’s Cider Games. “Pensiamo che i videogiochi siano un mezzo unico nella loro capacità di insegnare fornendo intrattenimento, e cosa c’è di più divertente dei gatti? Nello spazio?”
“Con Jamming the Curve, abbiamo lavorato in stretta collaborazione con veterani del settore, esperti di salute e scienza ed educatori per creare un evento che offrisse agli aspiranti sviluppatori di giochi la possibilità di avere un impatto reale”, ha affermato Stephanie Barish, CEO e fondatore di IndieCade . “ Cat Colony Crisis di Devil’s Cider Games esemplifica la missione dell’evento ed è un ottimo esempio di ciò che può essere realizzato da un gruppo appassionato e informato di creativi “.
“Jamming the Curve ha creato l’opportunità di creare una connessione tra sistemi e storie attraverso i giochi”, ha detto Janet Murray di Georgia Tech, che per prima si è avvicinata a IndieCade con l’idea di unire i dati covid ai giochi.
” Cat Colony Crisis è un perfetto esempio del tipo di gioco che volevamo incoraggiare con Jamming the Curve”, ha affermato Rick Thomas, Associate Program Officer di LabX. “Ha una premessa semplice ma efficace che rende un gioco divertente mentre serve anche come strumento educativo che aiuta a spiegare l’epidemiologia e la risposta sociale … ma con simpatici gatti dei cartoni animati.”
In Cat Colony Crisis, i giocatori si ritrovano a monitorare un’astronave piena di felini spaziali con nomi giusti e vestiti carini che si godono la vita nella loro casa galleggiante. Sfortunatamente, una misteriosa malattia inizia a infettare la popolazione e gli astro-gatti iniziano a sviluppare sintomi. Spetta al giocatore tenere traccia di ogni individuo e registrare il loro comportamento e registrare eventuali cambiamenti fisici. Boots tossisce perché l’ossigeno riciclato è troppo secco? O mostra segni di qualcosa di più sinistro? Isolare potenziali spargitori e identificare i sintomi corretti per assicurarsi che il virus non si diffonda. Sappiamo che i gatti sono animali teneri e permalosi, ma è tuo compito assicurarti che le distanze sociali e il protocollo siano rispettati.