Cat Quest II è il successore del primo titolo, Cat Quest, un gioco di ruolo originale che si evolve in ambiente 2D con tanto di hack’n slash annesso, in un mondo dominato da gatti e cani.
Dopo il successo del gioco Action RPG, carino e avvincente, primo della serie, The Gentlebros si cimenta in un mondo ancora più ampio, con armi ancora più letali e diversificate, e in un mondo dal caratteristico design carino e pieno di pets tutti da coccolare. Una mappa esplorabile in totale libertà, dove sarà possibile attaccare i nemici disseminati tra i vari punti delle quest e portare a termine le missioni nei panni di un gatto o di un cane, entrambi sovrani spodestati dei due regni di Felingard e Lupus.
I due regni sono precipitati nel caos, e l’azione (e cooperazione, anche con un amico in locale) dei due pets dal destino segnato, coraggiosi e risoluti, dovrà riportare la pace tra i due regni, con i legittimi sovrani al potere. Sono infatti trascorsi parecchi anni dal primo Cat Quest, i due reami sono afflitti da una lotta continua per ottenere la leggendaria Spada del Re, e i due usurpatori di Felingard e Lupus vivacchiano su lotte intestine tutt’altro che semplici da districare. Tra questi conflitti, gli eredi designati dovranno rispettare il volere del destino e tornare sul trono prima possibile.
In una mappa varia e variegata, un gameplay fluido e semplice, che permette ai giocatori, anche in singleplayer, di passare da un personaggio all’altro senza troppa difficoltà: il crafting dei personaggi è semplice ma variabilissimo, si potrà optare infatti per sviluppare un guerriero oppure un abile combattente a distanza, con le tantissime armi e magie che si sbloccheranno man mano nel gioco.
Fluido e veloce, non solo nell’azione ma anche nell’apprenderne le meccaniche di battaglia: il gameplay, così come il design volontariamente aggraziato e privo di spigolosità, orienta questo divertente RPG hack’n slash open world verso un pubblico decisamente giovane, o alle prime armi con titoli di questo genere.
Cat Quest II è il degno erede del primo titolo di The Gentlebros, i contenuti, quest e side-quest (non sono poche neanche le missioni secondarie che i nostri eroi possono affrontare, ma occhio al livello dei dungeon!), le tantissime armi e magie, il mondo aperto liberamente esplorabile, sono tutte amplificazioni degne di un sequel divertente, gradevolissimo stilisticamente e capace di far trascorrere alcune ore piacevoli immersi in un gioco ben fatto.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…