Per celebrare il centenario della nascita del grande fumettista Charles Addams Google oggi presenta un abile e macabro “Doodle”, in onore di Charles Addams, un maestro del macabro e uno spirito brillante per gli aspetti fuori dal comune.Naturalmente, per molti fan, Addams è meglio conosciuto per la sua famiglia omonimo cartone animato che è balzata al successo.Molto tempo dopo “La famiglia Addams” gode di una immortalità ed è una grande fonte di intrattenimento universale.
[wp_ad_camp_2]
Per rendere omaggio a Addams e la sua famiglia, Google ha deciso di personalizzare la sua home page come fa sempre in questi casi. Sotto i riflettori Gomez e Morticia nella parte anteriore del logo “G”, Cugino Itt tenendo la “O”; Pugsley “G” con una ghigliottina accanto alla sorella , mentre il maggiordomo Lurch coglie la “L”, e lo zio Fester, chomp agisce verso il basso “con la E.”
Oltre alla serie degli anni ’60, la Famiglia Addams ha generato film, serie TV (alcune animate) e videogiochi. Un musical di Broadway basato su disegni Addams ha aperto nel 2010 e chiuso l’anno scorso a Capodanno con lo slogan: “Venite a conoscere la famiglia. Lasceremo le luci spente per voi “.
Charles Addams nasce 7 gennaio 1912, a Westfield, NJ, quando aveva 21, il New Yorker pubblicò il suo lavoro. Addams divenne uno dei magazine più prolifici come disegnatori, creando più di un migliaio di opere in oltre sei decenni.
Addams è furbo, spirito morboso evidenziato attraverso i suoi cartoni animati a volte con un oscuro tema gotico. Tra i soprannomi di Addams troviamo “the graveyard guru” e the “Van Gogh of the Ghouls”.
“Penso che fosse molto più avanti del suo tempo per rendersi conto che l’orrore è stato divertente.Solo una piccola parte ha caratterizzato la famiglia Addams, i personaggi sono radicati nell’immaginario popolare. Addams amava di visitare le aziende agricole con serpenti e armature medievali conservate nella sua casa di New York.
Addams ha influenzato innumerevoli artisti, tra i suoi eredi Gahan Wilson.Abbiamo molti grandi fumettisti della rivista New Yorker, ma Addams è uno dei pochi che non dura solo per la generazione che lo hanno conosciuto e amato, ma per le generazioni che sono nate anche dopo la sua è morte. Per questo la famiglia addams resta immortale nel tempo.