Charles Dickens: celebra la nascita dell’autore


Oggi, gran parte del mondo sta celebrando uno dei suoi più grandi narratori di sempre Charles Dickens per il suo 200 ° anniversario della sua nascita. Google rende omaggio con la sua homepage dei classici personaggi di Charles Dickens – tra cui Ebenezer Scrooge, Bob Cratchit e Pip. Il principe Carlo dovrebbe visitare il Dickens Museum di Londra.Dickens è celebrato da Google oggi con un’illustrazione sulla home page, che raffigura i personaggi amati tra cui Oliver Twist e Ebenezer Scrooge. E si possono leggere le sue opere leggendarie gratuitamente in forma digitale.Il doodle dickensiano promuove anche gli ebooks Google. Si va direttamente alla sezione libri, possiamo trovare numerosi ebooks gratuiti di Google. Da primi classici come Le avventure di Oliver Twist ad opere successive, come il nostro amico comune, possiamo anche pensare di leggere i capolavori su ebook reader e smartphone nel tempo libero.
[wp_ad_camp_2]
Google eBooks sono disponibili nel formato EPUB standard, o in formato PDF. Ciò significa che possono essere letti su lettori di ebook di Sony e Kobo, ma non sul Kindle di Amazon. Huffam John Charles Dickens è nato nel 1812, a Portsmouth. La sua vita all’inizio è stata dura: quando la sua intera famiglia fu gettata in prigione per debiti fu costretto a lasciare la scuola e lavorare in condizioni disumane in fabbrica. Ha lavorato come impiegato e poi un giornalista, prima di pubblicare la sua prima storia nel 1833.

Il suo primo romanzo, The Pickwick Papers , è stato prodotto nel 1836. La maggior parte dei suoi romanzi sono stati creati in riviste, con i primi successi tra cui Oliver Twist e Nicholas Nickleby. La sua fama durante la sua vita era tale che durante un viaggio in America – dove ha confermato la sua ferma opposizione alla schiavitù – fece un proclamo anche al presidente John Tyler.Credendo fortemente nella giustizia sociale, Dickens ha contribuito a fondare una casa per le donne e ha raccolto fondi per il Great Ormond Street Hospital. Nel 1865 è sopravvissuto a un incidente ferroviario, prima di mantenere un programma di lettura estenuante tra Gran Bretagna e Stati Uniti. Dickens è morto nel 1870, a metà strada per la sua ultima opera Il Mistero di Edwin Drood .

Dickens è morto di emorragia cerebrale il 9 giugno 1870 in Gad Hill. La sua tomba riporta il se: “Era un ente testo :

“Era un simpatizzante per i poveri, i sofferenti e gli oppressi, e con la sua morte, uno dei più grandi scrittori inglesi ci ha lasciati”.

Gestione cookie