City Eye, un simulatore di videosorveglianza cittadina, debutta su PC il 12 agosto. Il giocatore assume il ruolo di operatore dell’intero sistema di videosorveglianza, che vigila e mantiene l’ordine. Come sottolineano gli sviluppatori, City Eye è un titolo ispirato ai moderni sistemi di monitoraggio e controllo utilizzati per rilevare vari tipi di minacce.
City Eye è un gioco sviluppato da Ultimate Games S.A. Gli editori per PC sono Ultimate Games S.A. e Gaming Factory S.A.
In City Eye, il giocatore diventa l’operatore di un sistema di videosorveglianza centrale della città. Il compito principale è contenere e combattere la criminalità e altre minacce. Il gameplay si concentra sulla ricerca di vari pericoli e quindi sulla ricerca di sospetti criminali e sullo sviluppo di eventi per chiamare finalmente i servizi appropriati.
Gli sviluppatori sottolineano che un operatore efficace deve prima di tutto garantire un’osservazione accurata e una buona identificazione delle minacce reali.
È importante sottolineare che queste possono essere un’ampia varietà di minacce, tra cui, ad esempio, distruzione di proprietà, furto d’auto, rissa, incendio, incidente stradale o persino terrorismo.
Complessivamente il sistema di videosorveglianza comprende ben diverse centinaia di telecamere operanti nei vari quartieri. Come sottolineano gli sviluppatori, City Eye è un titolo ispirato ai sistemi di videosorveglianza e controllo contemporanei, ovvero sempre più avanzati. La longevità del gioco è decisamente accresciuta dal sistema di eventi casuali utilizzato.
City Eye – caratteristiche principali:
• simulatore di videosorveglianza urbana;
• vari distretti, centinaia di telecamere;
• ampio sistema di videosorveglianza;
• più tipi di minaccia;
• casualità degli eventi;
• controllo sulla vita cittadina;
• lotta per la legge e l’ordine.