Come fare il backup con un file batch

Molti di voi hanno bisogno di fare backup frequenti di sistemi e probabilmente di specifiche cartelle,gli strumenti sono tanti ma vediamo come un geek compie un’operazione quotidiana.Partendo dalla base e creando lo script da utilizzare per il nostro mini programma per salvare le directory principali del sistema.

Il programma un mini script batch ci permette di semplificare un’operazione che potrebbe essere noiosa e ripetitiva.Andiamo a vedere il codice del nostro script.

@ Echo off
:: Variabili
unità set = C: Backup
set backupcmd=xcopy /s /c /d /e /h /i /r /y

echo # # # Il backup My Documents …
Backupcmd%% “% USERPROFILE% My Documents” “% unità disco% My Documents”

echo # # # Backup dei Preferiti …
Backupcmd%% “% USERPROFILE% Preferiti” “drive%% Preferiti”

echo # # # Backup e-mail e la rubrica (Outlook Express) …
Backupcmd%% “% USERPROFILE% Dati applicazioni Microsoft Address Book” “% unità disco% Address Book”
Backupcmd%% “% USERPROFILE% Local Settings Application Data Identities” “drive%% Outlook Express”

echo # # # Backup e-mail e contatti (MS Outlook) …
Backupcmd%% “% USERPROFILE% Impostazioni locali Dati applicazioni Microsoft Outlook” “% unità disco% Outlook”

echo # # # eseguire il backup del Registro di sistema …
SE non esiste “% unità disco% Registry” mkdir “% unità disco% Registry”
se esiste “% unità disco% Registry regbackup.reg” del “drive%% Registry regbackup.reg”
regedit / e “% drive% Registry regbackup.reg”

:: Utilizzare la sintassi per il backup sotto altre directory …
:: Backupcmd “directory sorgente … …”%% “Dir% destinazione% Drive … …”

echo backup completo!
@ Pausa

Possiamo tranquillamente modificare i valori che vediamo per ottenere un backup personalizzato per cartelle e file che desideriamo.Guarda il nostro video GEEK

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