Sembra che su Facebook più si spende cercando di essere amichevole più è probabile che debbano essere unfriended dalla vostra lista amici.Questa è la conclusione della University of Colorado dove lo studente Business Christopher Sibona ha fatto questa ricerca.
Ha esaminato oltre 1.500 utenti di Facebook su Twitter, e scoperto le ragioni per essere per primi unfriended – e come reagiscono le persone quando succede a loro.La ragione principale, è postare messaggi troppo frequenti su banalità e non interessanti.Il secondo è stato la pubblicazione di argomenti controversi come la religione e la politica,messaggi inappropriati, come commenti razzisti, sono stati il terzo motivo per essere unfriended.
Lo studio ha dimostrato che il 57 per cento di unfriending è dovuto al comportamento online, mentre il 27 per cento è sceso a eventi nel mondo reale. Mentre alcuni intervistati ha dichiarato di essere profondamente feriti per essere stato unfriended, altri si sono semplicemente divertiti. “Ci sono una vasta gamma di reazioni a seconda di chi ha fatto unfriending e perché.