Sono molti i consigli che circolano in merito. Molti sbagliati, tanti altri giusti, ma come realmente è possibile riconoscere una valida compagnia di hosting?
Si è portati a dire, con molta semplicità, che “a fare la compagnia sono le apparecchiature”, ed in parte è vero, ma una società non può basare i propri servizi sulla macchina. Cos’è quindi che ci consente di capire quale servizio di hosting è superiore rispetto ad un altro?
E’ molto semplice: così come potrebbe accadere in un bar, o in una carrozzeria, luoghi dove ci ritroviamo ad esser in diretto confronto con il personale, anche una compagnia di hosting web assume una forma differente in base a chi lavora al suo interno, e che quindi la compone. Ed è proprio sulle basi di questo discorso che due diverse compagnie con la stessa attrezzatura ma diverso personale possono valere una 10 su 10 e l’altra 3 su 10. Potremmo molto semplicemente dire che “le macchine son sempre quelle, ma il personale non è mai lo stesso”. Quindi un personale efficiente, che risponde alle nostre domande, che ci segue e che ci aiuta può fare la differenza?
Assolutamente sì! Quante volte vi è capitato di voler parlare con qualche operatore del vostro maintainer o della vostra compagnia Hosting e di ricevere risposta soltanto dopo alcune ore? Dunque credo sia tutto chiaro: il fattore numero uno è la celerità, l’abolizione dei tempi morti che, se non curata, può essere nefasta per voi e per il vostro progetto, o business, online.
Un altro fattore è la preparazione. Se la vostra società riesce in pochi secondi a mettervi in contatto con qualcuno competente, o ancora, se a rispondervi è direttamente qualcuno preparato: avete trovato la società perfetta. Una società in grado di offrirvi qualità ed efficienza. Correttezza e precisione.
Premesso ciò vorrei consigliarvi una società che questi elementi li possiede tutti. Si tratta di KeliWeb un servizio di assistenza che opera non solo via chat, ma anche via telefono, oltre che via mail e via ticket. Con i loro molteplici servizi (hosting, domini, dedicati e VPS) soddisfano con efficienza le necessità di migliaia di clienti, in tempo reale, 24 ore su 24 dimostrando competitività e capacità e lasciandoli in clima di serenità e sicurezza lato server.