Con i tubi della carta igienica dai vita ad una decorazione natalizia

Grazie ai tubi della carta igienica si possono realizzare sfiziose e simpatiche decorazioni natalizie: ecco come fare.

Con i tubi della carta igienica dai vita ad una decorazione natalizia
Con i tubi della carta igienica dai vita ad una decorazione natalizia (geek.it)

Il Natale è alle porte e in molti hanno come obiettivo quello di decorare casa con oggetti che ricordano questo festoso momento dell’anno. Per questo, se volete essere creativi ma contenere le spese, sappiate che con dei semplici tubi della carta igienica, potrete realizzare delle splendide decorazioni a tema. Scopriamo, dunque, insieme come fare.

Tubi della carta igienica per realizzare decorazioni natalizie

Possiamo realizzare delle candele natalizie decorative, utilizzando solamente i tubi della carta igienica e le carte dorate dei cioccolatini. Con questi due semplici materiali, infatti, in pochi passaggi si ottiene una decorazione natalizia creativa ed originale.

Per prima cosa, teniamo sotto mani qualche tubo di carta igienica del cartone da riciclare, nonché la colla, la carta dorata dei cioccolatini, il pennello, le forbici e le tempere.

Tubi carta igienica
Tubi carta igienica per realizzare candele natalizie da esporre in casa (geek.it)

Una volta ottenuto tutto il materiale di cui abbiamo bisogno, iniziamo a mettere in pratica il procedimento che ci permetterà, nei fatti, di creare delle deliziose candele da esporre in casa a Natale.

Il procedimento da attuare

Prendiamo il tubo di carta igienica e iniziamo a colorarlo con le tempere, decidendo a piacere quale pattern utilizzare al fine di dargli un tocco di colore. Si possono, infatti, realizzare delle candele tutte uguali o, in alternative, diverse. Una volta passata la tempera, lasciamo asciugare per bene.

Intanto, tagliamo dal cartone vari dischetti di circa 8 cm di diametro e coloriamoli di giallo. A questo punto al centro dobbiamo incollarvi un pezzetto di carta dorata, piegato a metà, in modo da simulare la fiammella della candela.

Tracciamo i raggi bianchi che simulano la luce con un pennello con la punta fine. A questo punto, dunque, prendiamo uno dei tubi ed eseguiamo delle piccole scanalature sul lato, aiutandoci con le forbici: proprio su questo, infatti, appoggeremo il nostro disco di luce.

A questo punto, dunque, siamo pronti ad assemblare la candela di Natale che potremmo, dunque, esporre in ogni angolo della casa, visto che – quelle che andremo a creare – le possiamo personalizzare in base all’ambiente domestico nelle quali andremo a posizionarle.

Ad esempio, in cucina possiamo realizzare delle candele di colore beige o giallo paglierino, che richiamano i colori caldi del focolare, in bagno, invece, possiamo mettere una candela blu, celeste o verde, per esempio. Nella camera da letto o in quella dei bambini, inoltre, è possibile personalizzare la decorazione in modo da renderla adatta ad entrambi gli ambienti.

In camera da letto, ad esempio, possiamo realizzarla in bianco semplice, in marrone, in nero e così via, per dare un tocco sobrio, mentre più festosa e giocosa per i bambini.

Gestione cookie