ESDigital Games, publisher globale di giochi indie, annuncia che AWAKEN – Astral Blade, il suo gioco d’azione a scorrimento laterale ispirato alle meccaniche metroidvania, sarà rilasciato in tutto il mondo in formato digitale il 22 ottobre 2024, per PC (su Steam ed EGS) e PlayStation 5.
AWAKEN – Astral Blade è un oscuro gioco d’azione metroidvania a scorrimento laterale in cui interpreterai la bionica Tania, un clone appartenente alla serie OS-CR100 creata dal Dr. Herveus. Sarà tuo compito accompagnarla nella sua avventura attraverso una foresta pluviale alla ricerca di un team di ricercatori scomparso. Il vero viaggio di Tania inizia, però, quando scopre degli antichi segreti sepolti tra le rovine della foresta, che la costringeranno a indagare sui misteri delle sue origini e sul destino che la attende.
AWAKEN – Astral Blade è stato sviluppato da Dark Pigeon Games e fa parte della terza fase del China Hero Project, il programma di incubazione di Sony Interactive Entertainment Shanghai che finanzia e supporta gli sviluppatori di videogiochi cinesi. Quest’anno il gioco ha vinto il premio ‘Best in Play’ alla GDC 2024.
ESDigital Games avrà come partner per il lancio di AWAKEN – Astral Blade altri importanti publisher di videogiochi, per garantire ai giocatori di tutto il mondo di godersi questo nuovo titolo. Nello stesso giorno dell’uscita digitale, i fan europei potranno mettere le mani su una fantastica versione fisica per PlayStation 5, grazie a Meridiem.
Meridiem rilascerà una speciale versione fisica di AWAKEN – Astral Blade per PlayStation 5. La release fisica della “Tania Edition” includerà uno slip case speciale e un libro della lore stampato in cui saranno contenute maggiori informazioni su Tania e sulla misteriosa Jacha City, oltre alla colonna sonora digitale e un adesivo di un boss letale, il prototipo di un mech mutante! E non è tutto: i fan di PlayStation potranno anche accedere ai contenuti DLC post-lancio e a outfit aggiuntivi per Tania (tra cui quello esclusivo per PlayStation!).