In questa guida voglio trattare qualcosa che reputo veramente importante , sopratutto per tutti gli amministratori di sistema che oggi giorno attraverso i log verificano tentativi di port scan al loro sistema. Voglio per prima cosa precisare che le scansioni delle porte su un sistema serve a determinare in maniera precisa o quasi quali servizi sono in ascolto . Molti sistemi IDS ci rivelano possibili scansioni alle porte , ma è sicuramente qualcosa che ci aiuta a capire ma non prevenire un attacco .
In questa guida non parleremo di tecniche di hacking o metodologie di attacco , ma solo come possiamo evitare che un port scan ci riveli i nostri servizi in ascolto .
Le scansioni che possiamo prevenire semplicemente come quelle X-mas,FIN,NULL attraverso una modifica del kernel , vi state chiedendo in che modo agisce semplice se il nostro sistema non invia pacchetti di reset le scansioni saranno inutili.
Modificare la funzione send_reset tramite comando grep alla riga 560 possiamo inserire l’istruzione return in questo caso ritorna sempre risolviamo il problema di queste scansioni.
Questo procedimento funziona solo per pacchetti RST , tramite questo accorgimento il vostro sistema non invierà pacchetti e il post scan non vedrà porte aperte.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…