Corsa ai saldi: compere last minute dell’inverno


Dopo capodanno arrivano i saldi 2012 il momento della corsa ai saldi per tutti gli acquisti last minute. Una buona occasione per i commercianti per recuperare di smaltire i prodotti ed anche l’opportunità di chi acquista risparmiando un bel pò. La crisi ha colpito molti consumi e secondo Confcommercio, si attestano su un calo medio del 30 per cento. Cosa partiranno i saldi nel 2012?
[wp_ad_camp_2]
Da lunedì in Sicilia e Basilicata i saldi invernali partiranno in queste regioni italiane, per finire il 5 gennaio in tutte le regioni e grandi città. Prima della Befana sarà il momento di Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Bari con i grandi saldi e sconti del 2012.

A fare eccezione il Molise e la provincia autonoma di Bolzano dove si aspetterà il 7 gennaio,anche la Valle d’ Aosta dovranno aspettare fino al 10 gennaio. Per Trento la data è libera.La partenza in questa corsa all’occasione per risparmiare e rifare il nostro armadio è tanto attesa soprattutto nei momenti di crisi.Secondo la Confesercenti, 6 italiani su 10 attendono il periodo dei saldi e ognuno di noi spenderà in questo periodo all’incirca 100 euro.I commercianti sperano in una ripresa almeno in questo momento dopo un periodo difficile per la fine del 2011.Per abbigliamento e calzature si prevede un incremento per la corsa ai saldi che ogni anno porta un grande incremento per i commercianti.

Gestione cookie