Jori Ryan ha rivelato alcune intuizioni uniche sullo sviluppo del suo gioco CreatorCrate. Come sviluppatore part-time, ha creato CreatorCrate da zero ed è completamente autodidatta. Discute la filosofia del design alla base del gioco, le influenze e la sua motivazione a completare il progetto dopo un lungo periodo di sviluppo.
In CreatorCrate, giochi come un prototipo CreatorCrate , un’incredibile macchina che può convertire qualsiasi cosa in pura materia e convertire quella materia in qualsiasi cosa, da una pistola a un tavolo da picnic fino a persino un corpo umano! Sì, anche gli umani sono fatti di materia e CreatorCrate dovrà ‘riciclare’ i suoi nemici per mantenere la sua salute e mantenere alti i livelli di risorse.
Dovrai affrontare una varietà di nemici in una serie di ambienti pericolosi, con solo il tuo fidato braccio robotico e la tua ingegnosità a guidarti. Usa la tua capacità di creare per invertire la tendenza a tuo favore: sciogli una via di fuga con una fiala di acido, crea un’arma potente per rispondere al fuoco o terrorizza i tuoi nemici con cloni mal realizzati. Fai attenzione ai cambiamenti di gravità: in una zona potresti fluttuare attraverso un plotone d’esecuzione, in un’altra potresti essere scagliato nell’immenso vuoto dello spazio dalla rotazione della stazione spaziale. La generazione procedurale mantiene l’azione fresca ogni volta, quindi ogni partita è una nuova sfida!