Le culture nel corso della storia e in tutto il mondo oggi hanno creato arte, manufatti, tradizioni e luoghi straordinari che non hanno prezzo per il loro valore culturale e storico. Ma queste eredità culturali, che sono spesso la pietra angolare di molte identità locali e regionali, sono minacciate e rischiano di scomparire per sempre.
Il saccheggio, il furto, il traffico e la distruzione di arte, antichità e altri beni culturali – identificati collettivamente come “patrimonio culturale” – avvantaggiano organizzazioni criminali internazionali e gruppi terroristici ed erodono il mercato legale dell’arte. La perdita del patrimonio culturale contribuisce anche alla rottura dell’identità sociale, della convivenza e del sostentamento economico di una comunità.
In collaborazione con la Cultural Antiquities Task Force ( CATF ), parte del Comitato di coordinamento del patrimonio culturale del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, il Global Game Jam ospita un game jam davvero unico per coinvolgere e sfidare la nostra comunità a usare le loro potenti abilità per creare giochi che :
– Celebrano l’arte, i manufatti, le tradizioni e i luoghi culturali diversi
– Contribuiscono a interrompere il saccheggio, il furto, il traffico e la distruzione del patrimonio culturale
– Rafforzano l’importanza di proteggere e preservare il patrimonio culturale
– Informano sugli effetti del cambiamento climatico sul patrimonio culturale
I DETTAGLI
Come: Raduna la tua squadra e registrati a QUESTO LINK e iscriviti alla pagina di Itch per le ultime notizie.
Quando: dal 5 al 21 novembre 2021 (la jam inizia ufficialmente il 5 novembre ma i partecipanti possono iscriversi in qualsiasi momento dopo questa data).
Cosa: creare e inviare un gioco con i temi del patrimonio culturale di cui sopra entro la fine della giornata (fuso orario del Pacifico) il 21 novembre.
Dove: questa jam si svolgerà online sul server GGJ Discord nella categoria Cultural Heritage Game Jam e nei siti locali di tutto il mondo. Unisciti al nostro Discord, scegli il ruolo “Jammer” e poi cerca il canale #chgj-looking-for-group per trovare altri jammer con cui lavorare.
I RISULTATI
– Itch.io : tutti i giochi creati per il Cultural Heritage Game Jam saranno promossi sulla pagina itch.io del GGJ per la visualizzazione e il gioco pubblici.
– Dubai World Expo: il talento dei jam team sarà messo in evidenza anche tramite una trasmissione online dalla cerimonia di chiusura della jam che si terrà al Dubai World Expo nel dicembre 2021.
– GDC 2022:Una sessione speciale per riassumere il Cultural Heritage Game Jam si terrà durante la Game Developers Conference il 21-25 marzo 2022. E come determinato da un panel internazionale di CATF e GGJ, il team con il gioco che cattura in modo più creativo i temi relativi al patrimonio culturale protezione e conservazione saranno selezionati per partecipare al GDC e partecipare al panel. Le spese di viaggio della squadra (compresi i pass per GDC) saranno coperte!
– Sovvenzioni e tutoraggio per lo sviluppo di giochi : i migliori giochi riceveranno supporto finanziario e tutoraggio per l’ulteriore sviluppo dei giochi oltre a un prototipo di jam.
WhatsApp è molto più di una semplice applicazione di messaggistica: è diventata parte integrante della…
Dopo le vacanze, molti di noi si ritrovano con qualche chilo di troppo e la…
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…