The Arcade Crew e i devs di Hibernian Workshop hanno condiviso un nuovo video dietro le quinte di Dark Devotion: Action RPG oscuro ed enigmatico, un castello mortale, pieno di dungeon, che metterà alla prova i giocatori, i riflessi e le abilità sparring.
All’interno delle interviste esclusive della clip, il team rivela di aver creduto nella loro visione per Dark Devotion così fortemente che alla fine hanno lasciato lavori e studi esistenti per investire la loro piena attenzione nel gioco. La priorità dello sviluppo da parte del team è stata stimolata da una realizzazione collettiva di come il mezzo sia gratificante dal punto di vista creativo; Il programmatore Louis Denizet ha inizialmente trovato la sua passione per lo sviluppo grazie in parte al dilettarsi con RPG Maker, andando poi al passo successivo legato a Dark Devotion per due anni, prima che i suoi colleghi di Hibernian Workshop si unissero.
L’infausto universo di Dark Devotion trae ispirazione dalle opere classiche di HP Lovecraft e Edgar Allan Poe, avviluppando i giocatori in un mondo cupo e tetro sopraffatto dal desiderio di rendere omaggio a un Dio amato, a prescindere dal costo. I giocatori affronteranno un tempio tentacolare pieno di trappole che custodisce una grande quantità di segreti, guadagnando preziosa Fede da ogni lotta combattuta fino alla morte, contro i nemici viziosi, per migliorare le loro possibilità di sopravvivenza e prepararsi agli scontri con il misterioso Templare.