VLG publisher italiano dedicato ad offrire autentico intrattenimento con una forte componente narrativa, e Studio V, l’innovativo team di sviluppo dell’acclamato thriller psicologico Dry Drowning, hanno svelato oggi la loro ultima visual novel a tema storico, DARK RENAISSANCE.
Scritto dall’acclamato autore internazionale di bestseller Matteo Strukul – il Maestro della narrativa storica italiana – e con la colonna sonora del pluripremiato compositore David Logan, il titolo unisce RPG, storia e graphic novel per narrare le avventure di un mercenario veneziano che dovrà scoprire gli scioccanti segreti che si celano dietro le conquiste scientifiche, artistiche e culturali del Rinascimento del XV secolo. Il gioco uscirà nel 2021.
Guarda il trailer di annuncio di DARK RENAISSANCE:
“Studio V sta lavorando duramente per tessere un’intricata rete di cospirazioni politiche e dilemmi morali che l’anno prossimo sarà pane per i denti degli appassionati del genere visual novel”, afferma Daniele Falcone, General Manager di VLG. “Da quello che abbiamo visto finora, DARK RENAISSANCE è destinato a ridefinire il concetto di storytelling interattivo per il modo in cui riesce a rappresentare gli eventi con profonda accuratezza storica, eventi che continuano ancora oggi a ispirare autori dark fantasy in tutto il mondo.”
DARK RENAISSANCE è ambientato in un mondo in cui si possono ancora trovare tracce del Medioevo, in un’epoca di bellezza e rinascita. Vestendo i panni di Marco Badoer, guerriero leggendario temprato dai sanguinosi campi di battaglia della Transilvania, i giocatori dovranno proteggere gli interessi economici di Lorenzo de’ Medici dalla minaccia dei mistici Inni Orfici, passando per città iconiche come Venezia e Firenze.
Grazie all’intrigante narrazione, ai dinamici Quick Time Event, ai duelli strategici, al sistema di skill e potenziamenti, alle missioni secondarie, ai minigiochi che riproducono fedelmente giochi popolari dell’epoca e agli incontri con personaggi illustri come Marsilio Ficino e Leonardo da Vinci, i giocatori avranno la possibilità di conoscere e vivere in prima persona il lato più crudo ed autentico del Rinascimento italiano. Senza contare che il gioco includerà finali multipli che i fan delle visual novel sicuramente si divertiranno a scoprire.
Caratteristiche del gioco:
DARK RENAISSANCE verrà lanciato l’anno prossimo per PC e console. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: http://dark-renaissance.com/
Piace a tutti, ed il suo rientro in una fascia importante del palinsesto è stato…
Puoi videogiocare e divertirti anche tenendo il portafogli ben chiuso, grazie ad un foltissimo elenco…
Il Manga One Piece ha riscosso grande successo in tutto il mondo, il fumettista Eiichiro…
Eurospin per il Black Friday mette tutti d’accordo con un’incredibile offerta su prodotto venduto ad…
Nuovi titoli di prossima uscita su PlayStation 5 e PlayStation 4: nelle settimane prima di…
Grande exploit di livello planetario in Diablo 4, un vip conosciuto in tutti e cinque…