Preparatevi a immergervi nella follia, poiché Fulqrum Publishing e Incantation Games hanno condiviso nuovi dettagli sul loro prossimo titolo FPS horror lovecraftiano Decadent , tra cui un’analisi approfondita del sistema Madness del gioco.
Decadent è uno sparatutto in prima persona incentrato sulla trama che unisce esplorazione atmosferica, horror lovecraftiano e complesse meccaniche di gioco in un’esperienza immersiva, facendo provare al giocatore un senso di solitudine unico in una terra pericolosa dove il tempo si è fermato.
Tu sei John Lorn, un esploratore reale e un veterano della Grande Guerra, trasformatosi in un occultista decadente. Come risultato di un’esperienza traumatica durante uno dei tuoi esperimenti occulti, diventi un ospite per un misterioso parassita. Viaggiando nell’Artico un’ultima volta, segui le tracce di una spedizione perduta della Miskatonic University. Mentre il tuo coraggio e la tua sanità mentale vengono spinti al limite, devi imparare a camminare sul confine tra il bene e il male e scoprire quanto dolore e sofferenza sei pronto a causare per salvare qualcuno a cui tieni.
E nell’ultimo trailer di Madness, gli sviluppatori di Incantation Games hanno condiviso i dettagli su come la missione per salvare il figlio perduto metterà alla prova non solo le tue abilità, ma anche la tua mente stessa.
Gli orrori che John incontra nella sua ricerca gli prosciugheranno lentamente la sanità mentale: dall’esplorazione dei Weirds, luoghi anomali in cui le leggi della natura come le conosce lui potrebbero non applicarsi, all’incontro con mostruosità ultraterrene e ultraterrene, fino a situazioni più banali e stressanti, come rimanere senza munizioni nel bel mezzo di un duro combattimento. Ognuno di questi eventi aumenterà la follia del giocatore, che inizierà ad avere un impatto sul gioco stesso.
Gli effetti della Follia possono variare a seconda della situazione attuale, ma in generale ci sono diversi stati mentali, ognuno con effetti progressivamente più gravi. Tuttavia, il giocatore ha sempre una scelta: giocare sul sicuro e cercare di controllare la propria mente, o cedere alla follia del mondo che lo circonda. In effetti, abbracciare la Follia può offrire utili vantaggi e penalità. Mentre la natura completa della follia di Decadent dovrà attendere una data successiva, ecco solo un breve assaggio di come funziona il sistema:
Pazzia moderata
Effetti negativi: lieve distorsione visiva: a questo punto, il giocatore inizierà a notare leggere distorsioni nella percezione del mondo che lo circonda. Gli elementi dell’interfaccia potrebbero fluttuare o sfocarsi leggermente e le texture nel gioco potrebbero apparire sfocate. Tutto ciò aumenta gradualmente la sensazione di disagio, ma non interferisce ancora in modo critico con il gameplay o mette il giocatore in pericolo.
Effetti positivi: Anticipazione del nemico: questo livello di follia ha causato un aumento dell’intuizione del giocatore. In uno stato tra realtà e allucinazione, inizi a percepire la presenza dei nemici in anticipo. Questo viene mostrato nel gioco sotto forma di una leggera illuminazione o vedendo i contorni dei nemici che altrimenti sarebbero ancora fuori dalla vista, consentendoti così di prepararti per la lotta imminente ed evitare imboscate. Questa meccanica bilancia rischio e ricompensa: più ti immergi nella follia, più forti sono le tue capacità preveggenti, ma meno controllo hai e più pericoloso diventa il mondo intorno a te.
Pazzia totale
Man mano che John Lorn soccombe completamente alla follia, controllare il personaggio diventa molto più difficile, poiché la mente dell’eroe è immersa nel caos. Muoversi e persino girarsi diventano inerti, meno reattivi, come se il personaggio stesse perdendo il controllo del proprio corpo. Dovrai impegnarti molto di più nell’eseguire azioni precise, il che crea una sensazione di perdita di contatto con la realtà.
Effetti negativi:
Grave distorsione visiva: il mondo intorno a te si trasforma in un incubo. I contorni degli oggetti e dei nemici diventano distorti, come se si guardasse attraverso un vetro rotto, i colori diventano eccessivamente luminosi o smorzati e smorzati. È difficile stabilire dove finisce la realtà e inizia l’allucinazione.
Apparizione di nemici inesistenti: i nemici possono apparire all’improvviso davanti ai tuoi occhi e scomparire altrettanto rapidamente. Non puoi più essere sicuro se la minaccia di fronte a te sia reale o solo un sintomo della tua mente malata.
Mani tremanti: in uno stato di estrema follia, inizi a perdere il controllo del tuo corpo e le tue mani iniziano a tremare. Ciò rende difficile agire con precisione: il cursore potrebbe “vagare”, rendendo la gestione delle riprese e dell’inventario molto più caotica e meno affidabile. Potrebbero verificarsi degli errori durante la ricarica dell’arma: potresti far cadere accidentalmente delle munizioni o persino perdere del tutto la presa sull’arma.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…