Retro Forge, in collaborazione con l’editore Dear Villagers (The Forgotten City, ScourgeBringer) ha rilasciato una demo del suo prossimo gioco di ruolo d’azione a 16 bit, in stile metroidvania, Souldiers , come parte di Steam Next Fest . Da oggi fino al 1° marzo i giocatori possono intraprendere più di un’ora di gioco da Souldiers mesi prima della sua uscita questa primavera.
Souldiers racchiude l’esplorazione metroidvania, il combattimento croccante soulslike, la personalizzazione dei giochi di ruolo e il platform di precisione in uno splendido pacchetto di pixel art. I giocatori assumono il ruolo di esploratore, incantatore o arciere, combattendo per la libertà a Terragaya, una terra mistica al confine tra la vita e la morte.
Ogni classe ha i suoi attacchi unici insieme a diverse statistiche di agilità, attacco, difesa e salute. Il tuo personaggio può essere ulteriormente personalizzato attraverso rami di alberi delle abilità sbloccabili, offrendo un enorme grado di libertà mentre ti avventuri nel fantastico regno di Souldier . Supera in astuzia nemici astuti, risolvi enigmi nefasti, potenzia il tuo personaggio ed esplora ogni angolo di un mondo abbagliante e intricato a 16 bit. Souldiers è un’epopea retrò realizzata a mano per secoli.
“Questa demo offre ai giocatori circa 90 minuti di Souldiers, consentendo loro di familiarizzare con le tre classi, il sistema di combattimento e le fasi iniziali del gioco”, ha affermato Alberto Hernández, direttore creativo di Retro Forge. “Ovviamente questo è solo un assaggio del gioco completo, che è significativamente più profondo, offrendo più livelli, nemici, boss e potenziamenti. Speriamo che questo stuzzichi gli appetiti delle persone per ora prima del lancio di Souldiers entro la fine della primavera.