Diretto dal co-creatore di Sang-Froid: Tales of Werewolves Vincent Blanchard, Timemelters è un ibrido action-RTS completamente originale che offre sia il gioco per giocatore singolo che cooperativo durante l’intera campagna di 20 missioni. Interpreti come una strega, Teagan, che cerca di fermare una misteriosa rivolta di non morti che sta invadendo il suo villaggio nell’oscura e corrotta terra di Hogendale, che è vagamente ispirata agli eventi accaduti in Scozia nel 16° secolo. Disponibile la demo su Steam.
Giocando da una prospettiva in terza persona dietro la spalla, ti vengono dati una serie di poteri magici che vanno dal riavvolgere il tempo per giocare insieme al tuo io passato, resuscitare i morti, reclutare alberi per abbattere i nemici, erigere muri, far esplodere i cattivi con raggi di energia, e impostare i portali per teletrasportarsi sulla mappa.
Ospita un enorme serraglio di poteri strategici che combinano giochi d’azione di personaggi in terza persona immediati con RTS e gameplay di difesa della torre, mentre sfrecci per la mappa impostando le difese usando un mix di compagni di intelligenza artificiale, nemici controllati dalla mente ed echi del tuo io passato . Dovrai usare tutto il tuo arsenale di poteri magici se vuoi proteggere Hogendale!
Timemelters è attualmente su Kickstarter cercando di ottenere fondi che consentiranno agli sviluppatori di aggiungere più funzionalità, come una modalità sfida che offre un valore di rigiocabilità extra, doppiaggio, opzioni linguistiche extra, personaggi più giocabili, supporto per controller e persino porte per console.
” Timemelters è un ambizioso ibrido di genere pieno di poteri unici che uniscono viaggi nel tempo, incantesimi, difesa della torre e azione totale”, ha affermato Vincent Blanchard, fondatore e CEO di Autoexec. “C’è molto da avvolgere la testa, quindi ho voluto creare una demo che accompagni dolcemente i giocatori attraverso i suoi dettagli. La mia speranza è che una volta che le persone lo proveranno da soli, capiranno quanto sia divertente. E se si impegnassero nel suo Kickstarter, sarebbe fantastico anche questo!”