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Demoniaca: Everlasting Night: ultime novità, aggiornamenti e risposte ai quesiti dei fan

Demoniaca: Everlasting Night, ultime novità e aggiornamenti: Tra lande desolate ove scorge una demoniaca torre di Babele, ci si ritroverà in un’atmosfera dark gothic immersi in un’avventura piena di azione.

“Questo è un anno speciale, pieno di novità ma la più importante sarà l’anno in cui Demoniaca farà il suo debutto.
Stiamo concentrando i nostri ultimi sforzi per fare la differenza, faremo del nostro meglio per offrirti il gioco dei vostri sogni. Finalmente il gioco a preso forma e non aspettiamo altro per mostrarti il risultato.” Queste le parole di Aki, project leader della Mnemosyne Games.

“Sai cosa è il Kaio-Ken ? Se si, allora apprezzerai sicuramente il SoulsLink! È passato del tempo da quando iniziammo a lavorare su un sistema in grado di offrire un gioco d’azione dinamico. Siamo lieti di presentarti il sistema SoulsLink: le souls non serviranno soltanto come moneta di scambio principale nel gioco, potranno anche essere assorbite dal tuo personaggio per aumentare temporaneamente le sue abilità”.

“I primi 25 minuti” di Gameplay video :

 

Aki risponde a quattro email selezionate.

“Sarà disponibile una versione per il Nintendo Switch ?”
Questa una delle domande richiesta più frequentemente ricevuta tramite email.
La Nintendo Switch ha abbastanza potenza per far girare Demoniaca, quindi tecnicamente una versione portatile potrà essere fatta. Abbiamo chiesto più volte al team di sviluppatori della Nintendo in Europa senza grandi risultati, quindi non possiamo garantire niente.
D’altra parte é di nostro grande interesse, ma ovviamente più tempo trascorre più sarà difficile svilupparla per altre piattaforme. Abbiamo anche pianificato una modalità cooperativa dove si potranno utilizzare I Joy-Con, la decisione finale spetta alla Nintendo.

“Quest’anno rilascerete Bloodstained? Lo vedete come un titolo rivale ?”
Bloodstained dovrebbe uscire a Marzo, ma i nostri sviluppatori finiranno per l’estate.
È vero, entrambi I titoli sono ispirati da Castlevania: Symphony of the Night ma penso siano estremamente diversi. IGA è un mostro sacro tra le case produttrici di videogiochi e noi sicuramente non avremo modo di raggiungere quei numeri ma quello che possiamo fare
è giocare a Bloodstained(abbiamo già acquistato una copia) scopriremo cosa Iga ha in riservo per noi nel suo prossimo titolo. D’altro canto noi abbiamo ancora qualche mese per integrare nuove idee, Bloodstained grazie ai suo feedback utili durante la fase di sviluppo.
Di certo essere in grado di superare produttori come IGA potrebbe essere una svolta per noi, anche perché penso che Demoniaca ha tutte le carte in regola per sbaragliare i titoli precedenti, grazie a quello dimostrato fino ad ora. Che dire? I prossimi mesi saranno decisivi per fare la differenza.

“Qualche indiscrezioni sulla storia ? Che futuro prevede per il titolo”
La nostra idea è di creare un universo attorno al quale specifici personaggi ruotano.
Il gioco avrà uno stile unico, stiamo creando le fondamenta per qualcosa potenzialmente enorme. Sostanzialmente “Everlasting Night” rappresenta il primo capitolo, La prima parte della storia. La storia sarà comunque completa, con una fine definita(anche se parzialmente aperta). È importante tenere in considerazione che essendo un team Indie non abbiamo le risorse per garantire la continuazione della saga, dipenderà interamente dal successo di questo primo titolo.

“Aggiornamenti ?”
Questa una domanda che di solito ricevo alla mia email personale, un’altra di solito è “il progetto è morto?”. Mi occupo personalmente delle relazioni col pubblico e spesso il lavoro non mi concede di poterlo fare. Per questo motivo pubblico material riguardo il gioco su Twitter, ma capisco che questo potrebbe non essere abbastanza per saziare la vostra curiosità. Il nostro è un progetto ambizioso, che ci ha obbligato a lavorare intensamente per quasi un anno e mezzo, lavorando così duramente siamo riusciti a rispettare le scadenze (niente male per un indie team!). Nei prossimi mesi potrai giudicare tu stesso con le tue mani, non rimane che aspettare ancora pò. Non vediamo l’ora, anche più di te, per mostrarti cosa abbiamo in serbo per te.

Altre notizie.
“Che altro? Ogni aspetto di Demoniaca è stato migliorato talmente tanto che ho perso il conto dei miglioramenti fatti su tutta la linea”

 

Cosa è cambiato dall’ultima volta?

• I vettori di collisione in combattimento sono molto più accurati
• Tanti miglioramenti nell’editor, ora più flessibile e stabile
• Il sistema di collisione con l’ambiente è stato riscritto, per una maggiore flessibilità nei combattimenti
• L’intelligenza artificiale, i mostri possono ora spingere, schivare e caricare il player
• Grafica migliorata, effetti migliori con una diminuzione delle performance richieste
• Il sistema per salvare è ora completo, si potrà scegliere se creare o trascrivere i dati
• L’inventario è cambiato, con un nuovo scomparto. La sezione mappa della torre è stata aggiunta
• I collegamenti sono ora funzionanti, è possibile muoversi verso ogni zona
• Il menù è stato migliorato, i suoni ed il trailer di attesa
• Il sistema dei dialoghi è stato completato, tutti i personaggi sono stati inseriti
• Il sistema Soulslink è stato integrato

Sul gioco:

• Più di 500 oggetti, di cui 150 unici.
• Mostri epici che possono essere uccisi per ottenere reliquie uniche
• La mappa è proporzionata, le sezioni ricoprono lo spazio reale
• La torre è più grande di quella di Castlevania SOTN, ma non è previsto il castello invertito
• Il gioco non è lineare, si avrà la possibilità di muoversi scegliendo la direzione
• Per raggiungere nuove aree e luoghi segreti, bisognerà imparare nuove abilità
• Ogni area potrà essere visitata nuovamente
• Non utilizziamo il classico metodo per il leveling, sarà in base alle preferenze del singolo player

Fonte: GamesPress

Claudio Magro

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