20 anni fa, il 20 aprile 2001 Desperados: Wanted Dead or Alive è stato rilasciato dallo sviluppatore Spellbound Entertainment, noto oggi come Black Forest Games. Avanti veloce fino ai giorni nostri, e il pluripremiato e acclamato Desperados III (ora sviluppato da Mimimi Games) è stato premiato la scorsa settimana con il premio “Miglior gioco tedesco” ai German Game Awards 2021.
Per celebrare il 20° anniversario, abbiamo creato un documentario speciale, che evidenzia come sono nati i Desperados. Ciò include approfondimenti sul motivo per cui non si chiamava Death Valley, perché un generale confederato che allevava soldati zombi per continuare la guerra civile americana non ha avuto un ruolo e perché Jon Bon Jovi non faceva parte del primo trailer.
Il publisher fa sapere che oggi inizierà su Steam una vendita speciale in franchising per tutti i giochi Desperados e durerà fino al 23 aprile. Desperados III e tutti i suoi DLC saranno scontati del 50%. Desperados – Wanted Dead or Alive, Desperados II Coopers Revenge e Helldorado avranno uno sconto del 75%.