Nvidia sta preparando un nuovo dispositivo di gioco Android che sarà in grado di collegarsi alla scheda grafica del PC e di “potenziare la propria potenza di elaborazione”.
Questo è quanto viene affermato dalla BBC, anche se ancora da Nvidia non hanno annunciato questa innovazione di dispositivo grafico, il lancio sembra essere prontissimo. A giorni ne sapremo di più.
Ma vediamo di cosa si tratta questo nuovo dispositivo di grafica Nvidia per gioco Android: Il dispositivo – come si afferma – sarà contestualmente integrato e in grado di reggere il flusso di PC Game, e di giocarci mediante Smart TV attraverso la porta-uscita HDMI. Con ogni probabilità al nuovo dispositivo Nvidia verrà associato anche un controller standard per giocare con il proprio televisore intelligente.
Tuttavia, affermano da ‘VideoGamer.com’, mentre il dispositivo è presumibilmente in grado di eseguire i giochi Android nativamente grazie all’inserimento di un chip Tegra K1, secondo quanto trapelato e carpito dalla BBC, si richiederà una scheda grafica Nvidia per eseguire titoli per PC attraverso il sistema Experience GeForce di Nvidia.
Secondo il rapporto BBC, il nuovo dispositivo è pronto per “rappresentare una sfida”, specie per la prossima gamma di invenzioni tecnologiche, il tutto progettato per giocare con i giochi del PC ‘in salotto’.
Secondo la BBC, Nvidia è pronta a lanciare un prodotto innovativo e concorrenziale sul mercato, in grado di cambiare le modalità di gioco, anche superando le console per il gioco da salotto.