Grande exploit di livello planetario in Diablo 4, un vip conosciuto in tutti e cinque i continenti se ne vanta a giusta ragione. Che traguardo.
Diablo 4 fa sempre parlare di sé, nel bene e nel male. L’action RPG giocabile in singolo come anche in multiplayer e sviluppato da Blizzard Entertainment ambientato nel tetro mondo gotico di Sanctuary ha totalizzato milioni di vendite e migliaia di accessi quotidiani su tutte le piattaforme in cui è disponibile dal 5 giugno del 2023.
Attualmente Diablo 4 è acquistabile e giocabile su Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e Series S. Come in molti sapranno, e come la numerazione ben illustra, questo è il quarto capitolo della celebre serie Diablo, iniziata con il primo, storico capitolo datato 31 dicembre 1996.
Il videogioco in questione offre una combinazione di esplorazione, combattimento e personalizzazione del personaggio. Una caratteristica importante è data dal loot continuo, ovvero dal trovare da esplorazione e combattimenti con una certa frequenza una vasta gamma di armi ed armature oltre che di altri oggetti utili ai fini del gioco.
Per potenziare il proprio personaggio e raggiungere il livello massimo di 60 sono richieste grandi capacità ed ore ed ore di gioco continuo. Eppure c’è chi è riuscito in questo ed in altro senza alcuna apparente difficoltà. Tra l’altro si tratta di un vip, conosciutissimo a livello mondiale ed amato (ed anche detestato) da milioni di persone.
Questo personaggio famoso è considerabile a tutti gli effetti il miglior giocatore di Diablo 4 ad oggi vivente sul pianeta. E che in questo videogioco esprime al massimo quello che è il suo spirito competitivo ed ambizioso.
È Elon Musk, fresco di nomina dal suo amico Donald Trump a capo del DOGE, il Dipartimento per l’Efficienza governativa degli Stati Uniti. Dopo le 35 ore dichiarate da Blizzard per finire Diablo 4, il magnate sudafricano ma statunitense di adozione si è dato al multiplayer.
Elon Musk ha completato un Arteficer’s Pit di livello 150 in meno di due minuti. Questo straordinario risultato ha attirato l’attenzione dei videogiocatori di tutto il globo.
Con il CEO di X che ha approfittato della cosa per farsi una grande pubblicità. Lui stesso ha commentato divertito il proprio traguardo, parlando di impegno estremo a livello massimo di difficoltà “che ti consente di vedere la matrice e di non limitarti a vivere nella matrice stessa”.
Per chi non ha familiarità con Diablo 4, l’Artificer’s Pit rappresenta una delle sfide più difficili di questo videogioco. È un test di abilità che misura le capacità dei gamers, e la leaderboard di Helltides tiene traccia dei migliori risultati.
Musk, con 1:52 secondi, ha battuto il precedente record appartenente ad un altro giocatore, Resistance, che ha completato il Pit in 1:59.
C’è però chi è dell’idea che tutto questo sia solo una trovata pubblicitaria congegnata dallo stesso Elon Musk per farsi apprezzare. Perché la notizia di questo suo exploit giunge proprio a margine della nomina governativa ricevuta dal prossimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Un imprenditore come Musk dovrebbe avere ben poco tempo libero, tra tutte le faccende che si ritrova a dovere curare. Mentre una impresa come quella centrata in Diablo 4 richiede ore ed ore di perfezionamento nonché un notevole sforzo mentale. Quindi in tanti ritengono che Musk abbia preso meriti frutto del lavoro di altri.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…