Davvero non importa che tipo di smartphone usiate per lavoro o per gioco, sia esso un iPhone, Android, Windows Phone o BlackBerry. Se stai vedendo che il tuo smartphone consuma troppa batteria, allora ecco i suggerimenti giusti.
1 . SCHERMO
Abbassando la luminosità dello schermo dello smartphone contribuirà a preservare la durata della batteria. Guardate nel menu Opzioni o Impostazioni. Impostare anche lo schermo per spegnersi dopo un minuto di inattività.
2 . SPEGNERE wifi-reti mobile o gps e bluetooth
A meno che non ne hai bisogno, disattivare radio wireless del telefono. Che comprende GPS , Bluetooth , NFC e Wi-Fi . Spegnere tutte le radio , tra cui la connettività cellulare , selezionando la modalità aereo se non usiamo questi dispositivi.
3 . Disattivare le notifiche PUSH
Se è possibile , disattivare i servizi “push” o ridurre la frequenza in cui si chiede lo smartphone per ricevere nuove informazioni , come ad esempio i messaggi di posta elettronica in arrivo . Il telefono ha bisogno di ” ping” di un server per inviare i dati aggiornati di volta in volta . Invece, scegliere di abbattere i messaggi quando è necessario . Gli utenti Android possono vedere una composizione organizzata di ciò che sta consumando la batteria del telefono nell’area Impostazioni .
5 . Bloccare
Bloccare sempre il tuo smartphone quando non lo si utilizza. Dopo tutto, non c’è niente di più imbarazzante di chiamare qualcuno per caso.
6 . APPS
La batteria si scarica più velocemente se si sta utilizzando il telefono per compiti che sono più esigenti sulle risorse del sistema – come guardare video o giocare giochi multiplayer, come la digitazione di parole o la lettura di un libro elettronico. Multitasking , come l’ascolto di musica durante la navigazione sul web, può anche contribuire a esaurimento della batteria più velocemente. In una nota correlata , alcune applicazioni consumano la batteria più di altri (ad esempio quelli con molte pubblicità online).
7 . VerificareApp chiuse
Assicurarsi di chiudere correttamente un app quando non lo si utilizza come potrebbe ancora essere in esecuzione in background. Con iPhone , ad esempio , toccare due volte il tasto Home e scorrere fino a chiudere le applicazioni aperte. Allo stesso modo , tenere premuto il tasto home su un dispositivo Android e scorrere verso destra per chiudere le applicazioni aperte.
8 . Temperature
Se potete farne a meno, non tenere il telefono a temperature calde o fredde , come lasciare sul cruscotto della vostra auto in una giornata torrida estate o frigida notte d’inverno. Entrambi gli scenari potrebbero prematuramente consumare la batteria o rompersi.
9 . AGGIORNAMENTI SOFTWARE
Essere sicuri di scaricare gli ultimi aggiornamenti del software ( a volte indicato come “firmware “) , questo perchè cercano sempre nuovi modi per migliorare la gestione dell’alimentazione . Questa operazione può essere eseguita quando lo smartphone è collegato a un computer tramite cavo USB o tramite una connessione Wi-fi.
10 . BATTERIA SUPPLEMENTARE
Molti telefoni hanno montato batterie per prolungare la durata della batteria – il raddoppio , nella maggior parte dei casi se siamo in giro è fondamentale. Oppure si può portare in giro ioni di litio che aumentano la batteria nello smartphone tramite cavo USB.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…