Chi è Diego Rivera? Oggi Google omaggia Diego Rivera un famoso pittore messicano.Rivera, era un discendente della nobiltà.Rivera, nato in Città del Messico, ha studiato arte a San Carlos Academy. Un pittore muralista messicano, attivista comunista, marito della famosa pittrice Frida Cahlo, con personalità e magnetismo. Stile semplicistico,il colore delle sue opere influenzato dall’arte azteca e della cultura del Rinascimento italiano come l’incontro con Picasso, determinando uno stile personale inconfondibile.
Diego Rivera Maria e suo fratello gemello Carlos sono nati in Guanajuato, l’8 dicembre 1886. Meno di due anni dopo, suo fratello è morto. I suoi genitori erano Diego e Maria Barrientos Rivera Diego de Rivera. Suo padre ha lavorato come insegnante e direttore di giornale per un ispettore sanitario. Sua madre era un medico. Diego ha cominciato a disegnare all’età di tre anni. Suo padre gli ha costruito un studio più tardi. Rivera era interessato a treni e auto ed è stato soprannominato “l’ingegnere”. La sua famiglia si trasferì a Città del Messico, Messico, nel 1892.
Nel 1897 ha iniziato a studiare pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Città del Messico. Andrés Ríos era il suo istruttore, Felix Para (1845-1919), Santiago Rebull (1829-1902) e José María Velasco (1840-1912). Para gli mostrò l’arte messicana , che era diversa dall’ arte europea. . Velasco ha insegnato come creare effetti tridimensionali. E’ stato anche influenzato l’attività diJosé Guadalupe Posada (1852-1913), che ha prodotto scene di vita quotidiana di messicani, incisa su metallo.
Diego Rivera ha studiato per un periodo di quindici anni (1907-1922) in diversi paesi europei (soprattutto in Spagna, Francia e Italia).Nel 1911, Diego Rivera si trasferisce a Parigi . Dopo l’incontro con Picasso, Riviera si è spostato verso il cubismo, lavorando sotto l’influenza di George Braque e Juan Gris. Dopo gli studi di affreschi rinascimentali in un viaggio in Italia, è tornato in Messico nel 1922 dove ha realizzato murales che coglie gli aspetti della vita e della storia umana locale.
Rivera ha dimostrato impegno per la causa socialista nei murales e fu uno dei fondatori del Partito Comunista Messicano.I suoi affreschi avevano un ruolo molto importante nella fondazione del rinascimento messicano. Tra il 1922 e il 1953, Rivera ha eseguito murales a Città del Messico, Chapingo, Cuernavaca, San Francisco, Detroit e New York.
Un modo simile alle rovine Maya, raccontare storie. I suoi attacchi contro la chiesa e cleritatii lo ha reso una figura controversa, anche nei circoli comunisti.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…