Dieta, Perdita del Peso e Prova costume: tutto in una App Fitness

E’ sempre maggiore il numero di individui che utilizza App per Smartphone dedicate al Fitness, per tenersi in forma in vista della prova costume: dieta e perdita di peso trovano nuove opportunità nella tecnologia, con le nuove applicazioni che vengono scaricate e utilizzate giornalmente da un numero sempre crescente di utenti.

app fitness per smartphone largo uso perdita peso e forma corpo

Nuove app o vecchie già famose e utilizzate, consentono di tenersi in forma, monitorare lo stato di salute del proprio corpo e mantenersi in linea in vista dell’arrivo della bella stagione. Del resto, esistono ormai app per ogni circostanza ed evenienza, come abbiamo ad esempio visto con l’ultima trovata di Google che ti consente di ritrovare la tua macchina parcheggiata con pochi click.

A darci la crescita esponenziale di app per il fitness è stata una ricerca condotta negli USA dalla Mobiquity Inc. : sono stati intervistati 1000 utenti che fanno uso costante delle app fitness, e basta considerare che il 70% di questi ultimi controlla e monitora giornalmente i propri progressi. Non solo, c’è un buon 40% degli intervistati che ammette di condividere i risultati con gli esperti e con il proprio medico estetico, e ammette inoltre che i risultati possono crescere in maniera esponenziale con la concomitanza dei ‘pareri’ delle App e del proprio medico di fiducia.

Un nuovo modo di concepire l’idea della forma del corpo, della salute e del benessere con la tecnologia mobile e al contempo l’aiuto di un medico estetico di fiducia: perché l’esperto è sempre il primo può darci le indicazioni più utili per non inficiare il comportamento del nostro metabolismo.

La crescita esponenziale delle app fitness è dimostrata anche dal superamento di applicazioni ben più diffuse, in precedenza, e che meglio si legano all’idea di tempo libero e passatempo: tra i 1000 americani, le app fitness superano i socialnetwork (utilizzati dal 69% degli utenti intervistati), lo shopping presso ecommerce famosi o di nicchia (68%), app di musica (60%) e persino l’utilizzo dello stesso smartphone come telefono vero e proprio (30%).

 

Gestione cookie