DIGITAL+BROS%2C+PARENT+COMPANY+DI+505+GAMES%2C+ESPANDE+ULTERIORMENTE+IL+SUO+BUSINESS+FREE-TO-PLAY+CON+L%E2%80%99ACQUISIZIONE+DI+D3+GO%21
geekitit
/digital-bros-parent-company-di-505-games-espande-ulteriormente-il-suo-business-free-to-play-con-lacquisizione-di-d3-go/amp/
DIGITAL+BROS%2C+PARENT+COMPANY+DI+505+GAMES%2C+ESPANDE+ULTERIORMENTE+IL+SUO+BUSINESS+FREE-TO-PLAY+CON+L%E2%80%99ACQUISIZIONE+DI+D3+GO%21
geekitit
/digital-bros-parent-company-di-505-games-espande-ulteriormente-il-suo-business-free-to-play-con-lacquisizione-di-d3-go/amp/
Tempo Libero

DIGITAL BROS, PARENT COMPANY DI 505 GAMES, ESPANDE ULTERIORMENTE IL SUO BUSINESS FREE-TO-PLAY CON L’ACQUISIZIONE DI D3 GO!

505 Games continua ad espandersi nel mercato Free-to-Play (F2P) con l’acquisizione di D3 Go!, il publisher degli acclamati Marvel Puzzle Quest, Puzzle Quest: The Legend Returns e molti altri celebri titoli. Questa acquisizione conferisce a 505 Games la proprietà esclusiva dell’intero franchise Puzzle Quest e fa seguito all’acquisto, nel 2021, di Infinity Plus Two, lo studio di sviluppo australiano, creatore della serie Puzzle Quest.

D3 Go! è un editore e sviluppatore di primo piano nel settore dei giochi di intrattenimento interattivi originali e con licenza e ha creato alcune delle migliori esperienze di gioco per le principali piattaforme di gioco e per i dispositivi mobile. Il team ha prodotto 9 titoli tra cui Puzzle Quest: The Legend Returns e Marvel Puzzle Quest che, a 9 anni di distanza dal lancio, sta ottenendo ancora tantissimi riconoscimenti da parte del pubblico e della critica.

“D3 Go! ha svolto un ottimo lavoro portando sul mercato alcuni dei più grandi titoli della serie Puzzle Quest ed è stato naturale accoglierli nella famiglia 505 Games, permettendoci di arricchire ulteriormente il nostro catalogo di IP di proprietà”, ha affermato Clive Robert, Head of Free-to-Play 505 Games. “Questa acquisizione, la seconda in soli due anni, dimostra il nostro impegno nel far crescere la nostra business unit F2P per offrire ai videogiocatori i migliori titoli presenti sul mercato.

I titoli ereditati da D3 Go! Continueranno a essere supportati e, grazie a investimenti aggiuntivi nel prossimo futuro, verranno sviluppati nuovi contenuti pubblicati da 505 Games. Il team di 8 persone di D3 Go! si unirà all’ufficio di 505 Games US a Calabasas, in California.

D3 Go! è l’ottava acquisizione dell’azienda fino a oggi. Altre acquisizioni hanno riguardato Infinity Plus 2, DR Studios con sede nel Regno Unito e Kunos Simulazioni in Italia. Il portfolio F2P di 505 Games ha diversi progetti attualmente in fase di sviluppo che sfruttano l’esperienza di ogni studio in vari generi di videogiochi e su diverse piattaforme.

Redazione

Recent Posts

L’errore da 780 Milioni di dollari: la storia dei Bitcoin perduti in discarica

Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…

1 giorno ago

Realtà virtuale al top: offerte imperdibili su Meta Quest 3 e 3S!

Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…

1 giorno ago

iPhone SE 4: design rinnovato, fotocamera potenziata e prezzo in crescita?

iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…

2 giorni ago

iPhone: Safari o Chrome? Quale browser scegliere e perché

Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…

2 giorni ago

Rivoluzione WhatsApp: preparata a un’esperienza completamente nuova, arriva il nuovo aggiornamento

Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…

3 giorni ago

Meno multe e più sicurezza: Android Auto, la soluzione per usare il cellulare in auto

Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…

3 giorni ago