Dimagrire+con+i+Videogiochi+oggi+%C3%A8+possibile
geekitit
/dimagrire-con-i-videogiochi-oggi-e-possibile/amp/
Categories: Guide Geek IT

Dimagrire con i Videogiochi oggi è possibile


Dimagrire con i videogiochi fino a qualche tempo fa pensare sembrare una fantasia difficile da realizzare eppure oggi tutto questo diventa possibile grazie ai videogiochi che diventano delle vere e proprie “macchine dimagranti” funzionanti piu’ di un corso di fitness o di un abbonamento in palestra.

I videogiochi infatti possono davvero aiutare a dimagrire, un esempio è dato dal successo di Wii che presenta diversi giochi, o meglio, programmi per dimagrire e non solo come Wii Balance Board e Wii Fit Plus, per i maniaci dello sport, della linea, della dieta e non solo. Perchè poi possiamo dircelo che giocando è meglio, insomma perchè non dimagrire e restare in forma divertendosi? Esiste forse qualcosa di meglio? Condividere una passione con gli amici, con i colleghi, divertirsi, passare piacevoli serate in compagnia, ma anche a casa nel tempo libero senza dover uscire e sfruttare così al meglio il proprio tempo libero o i propri ritagli di tempo.

L’importante anche in questo caso è la costanza, anche se si tratta di un gioco, va preso in maniera seria, con un certo impegno regolare, questo è il miglior modo per arrivare ad avere risultati e quindi per essere motivati a continuare con una motivazione sempre maggiore.
Esiste poi un altro modo per dimagrire in maniera veloce ed è giocando a Wii CicleBike, ovviamente serve munirsi della consolle.

Oltre agli esercizi per dimagrire esistono tanti altri esercizi che si possono fare per restare in forma, ad esempio, lo yoga, oppure gli esercizi di aerobica come lo step. Ma per gli amanti della dieta, ecco che vengono proposte delle vere e proprie diete con il giusto calcolo delle calorie da seguire, nonchè piatti speciali e tabelle nutrizionali da seguire.

Tutti gli esercizi proposti da Wii se vengono rapportati ad una dieta equilibrata permettono davvero di perdere peso e restare in forma. Soprattutto sono un incentivo, come abbiamo detto, per tutti coloro che vogliono avere una mini palestra in casa senza dover acquistare tutti gli attrezzi e avere problemi di spazio, quindi efficienza e soprattutto tanto utile e sano divertimento da fare da soli o in compagnia!

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Stanno spiando il tuo profilo WhatsApp? Scoprilo ora con questi trucchetti efficaci

WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…

4 ore ago

La demo di Shin Megami Tensei V: Vengeance è ora disponibile su Steam e PlayStation

ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…

1 settimana ago

DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE È ORA DISPONIBILE

Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…

1 settimana ago

Little Big Adventure – Twinsen’s Quest è ora disponibile

Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…

1 settimana ago

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Svelati nuovi dettagli sul gioco e informazioni sul combattimento navale

Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…

1 settimana ago

ELDEN RING Shadow of the Erdtree, la colonna sonora è ora disponibile nei canali di Bandai Namco Game Music

L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…

1 settimana ago