Sono trascorsi 6 mesi da quel triste 29 dicembre, quando Michael Schumacher, ex pilota amatissimo di Formula 1, ebbe un incidente sugli sci. E da quel giorno pochissime speranze, di uscire da un coma ormai segnato. Eppure, oggi, un sospiro di sollievo improvviso, proprio quando non te lo aspetti, il campione di Formula 1 e della Ferrari, 7 volte campione del mondo, uno sguardo dal tanto amato Schumi alla moglie.
Oggi, 16 giugno 2014, sarà ricordato dai fan della Formula 1, dello Sport, ma non solo, come il giorno del risveglio del campione, se ne sono dette tante, ultima quella del peso di Schumacher, che ormai sfiorava solo i 50 chili, vero è che la sofferenza di Michael ha colpito tutti, dai media ai tifosi, dalle persone comuni alle star, tutti infatti amavano e conoscevano, in un modo o nell’altro, questo splendido campione, ormai fuori dal coma.
Mikael Schumacher ha pertanto lasciato la clinica di Grenoble, per recarsi in una clinica privata (Centro ospedaliero universitario di Vaud (Chuv), a Losanna) dove lo aspetta, per fortuna sua e di tutti coloro che lo amano, una lunga riabilitazione dopo i 6 mesi di coma.
Intanto il web non rimane, come era prevedibile visto l’amore dei tifosi e dei fan verso il campione mai dimenticato di Formula 1, della Benetton e della Ferrari in particolare, a guardare, e gli attestati di stima sono in special modo sui socialnetwork, dove l’hashtag #Schumacher spopola in lungo e in largo. Ad esempio, su Twitter, non mancano i commenti di incoraggiamento per l’ex pilota: “Fuori dal tunnel, come a Monaco prima della chicane #GoSchumi”, lo si può leggere cercando tra i tantissimi commenti all’hashtag #Schumacher. Altri Tweet di coraggio e forza per il campione in riabilitazione da oggi: “#Schumacher fuori dal coma. Non mollare mai, Schumi”. Altri ancora puntano sulla pressione del Mondiale di Calcio di Brasile, dove oggi esordirà proprio la Germania di Michael: “#Schumacher è uscito dal coma. Giusto in tempo per vedersi #GermaniaPortogallo”. Ovviamente ci sono anche tifosi con i piedi per terra, che invitano a stare calmi e a non lasciarsi andare a facili entusiasmi, ma l’importante è solo quello: Michael Schumacher da oggi non è più in coma. E si può gioire già di questo.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…