Downward Spiral: Horus Station è ora disponibile su PlayStation 4, con supporto PlayStation VR opzionale, presentato ai fan di giochi sci-fi e adventure a gravità zero al prezzo di 14,99 euro.
Arrivato su PC a maggio, Downward Spiral: Horus Station porta l’esplorazione a gravità zero al livello successivo. Messo a bordo di una stazione spaziale abbandonata, il gioco lascia che i giocatori scoprano il mistero della fantascienza da soli, attraverso una stretta osservazione e interpretazione. Senza scene, dialoghi o testi, i giocatori dovranno fare affidamento sulla narrazione ambientale per mettere insieme la trama, mentre esplorano questa nave abbandonata. Risolvere il mistero della stazione spaziale richiederà ingegno e arguzia mentre combatti o eviti pericoli sconosciuti. Usa l’hardware di manutenzione della nave – come i lanciabulloni, i cannoni e le saldatrici ad arco per eliminare le minacce, risolvere enigmi e scoprire la verità sul motivo per cui la stazione di Horus è stata lasciata alla deriva nello spazio.
La chiave per questa atmosfera ultraterrena è la nuova meccanica del movimento a gravità zero, in cui i giocatori devono spingersi fuori dallo scenario o utilizzare gli strumenti di presa per navigare in questa robusta stazione spaziale retrò anni ’70. Accentuando ulteriormente questo mood trionfale è una colonna sonora ambient composta da HIM Ville Valo.
3rd Eye Studios comprende che non tutti amano giocare allo stesso modo, quindi Downward Spiral: Horus Station offre una serie di opzioni di gameplay per personalizzare l’esperienza. Quelli con Realtà Virtuale e kit di controllo del movimento possono impegnarsi con un livello extra di immersione, l’intero gioco può essere giocato interamente in modalità cooperativa per giocatore singolo o per due giocatori, e c’è persino una modalità di gioco che rimuove completamente il combattimento dalla campagna per giocatori che preferiscono un’esperienza più rilassata e contemplativa. Oltre alla campagna narrativa di Horus Station, ci sono otto modalità giocatore multiplayer PvP e PvE, tra cui Deathmatch e Orda.
“Combinare i misteri provocatori dei classici della fantascienza come 2001: Odissea nello spazio e Solaris con esplorazione interattiva è stato un nostro sogno per anni, e non vediamo l’ora che i giocatori di PlayStation sperimentino Downward Spiral:Horus Station, l’atmosfera unica e la storia”, ha affermato Gregory Louden, Lead Designer di 3rd Eye Studios.
Fonti: 3rd Eye Studios
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…